sabato 3 maggio 2008

L'economia vaticanense



Io la trovo seriamente di cattivo gusto questa esposizione.
Premesso che dovremmo ritornare polvere, mentre questo stà meglio di Micheal Jackson, che senso ha ritirare fuori un cadavere dopo tutti questi anni per farlo vedere alla gente.

PERCHE?

Lasciando il fatto che Padre Pio era in principio un eretico, che poi è stato incorporato nella folta lista dei santi, che senso religioso ha vedere il corpo plastificicato di un defunto?
A me, malignamente viene in mente solo uno scopo di lucro... sarei curioso di conoscere le entrate in funzione di questo fenomeno da baraccone.


Xandro

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Effettivamente è opinabile se sia stato giusto riesumare una salma per esporla. La chiesa lo fa spesso, si veda la salma di Papa Giovanni XXIII o quella di altri santi sparsi per l'Italia nelle varie chiese.

"Povere siete e polvere ritornerete" pare che non funzioni con i Papa, santi, beati, etc. etc.

Se opinini divergenti possono esserci al riguardo, sicuramente non c'è dubbio che l'operazione "San Pio da Petralcina" è stata fatto con un intendo sicuramente lucrativo. Far pagare un biglietto come se fossimo al cinema è veramente disgustoso per poi cosa vedere? Una maschera in silicone, un paio di scarpe e degli abiti. Per me lì sotto potrebbe anche non esserci il corpo di Padre Pio.

Anonimo ha detto...

ops.. scusate un pò di correzioni:

"Povere" ==> leggasi "Polvere"

"intendo" ==> leggasi "intento"

Alessandro! ha detto...

daccordissimo

Lovestoned ha detto...

il titolo che ci hai messo è PERFETTO:

"ECONOMIA VATICANENSE"...

E quello è: economia, business e lucro... c'è meno religiosità in questo che nella "sagra dell'ateo"...

byb ha detto...

ma quello che si vede non è una maschera?
il volto sotto "dicono" sia in ottimo stato di conservazione, ma lo hanno mostrato? non che sinceramente m'interessi granché, ma ho come il sospetto non sia così "graziosamente" conservato.
l'unica parte esposta del corpo sono le mani, che sono "mummificate": ci sono solo le osse, con un sottile strato di pelle annerita a tenerle insieme.

mi sembra un buon livello di conservazione, ma non miracoloso, no?