mercoledì 28 maggio 2008

ROSICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Non potete capire quanto mi rode il sedere.
Il pc è un po di giorni che dava problemi con l'immagine a puntini.. bene... ieri mi scapicollo per comprare alimentatore e scheda video nuove. ok montate. riaccendo..sembra andare.. ma PUFF.. si rispenge il pc,, si riavvia ed effettivamente non parte si blocca al loading di windows.... altre volte nemmeno ci arriva si ferma al bios, o altre ancora parte windows e subito ripuff.

Uno potrebbe rosicare, già cosi.. ma io ho pazientato staccato i fili riattaccati e fatto riparti... e ripuff... di nuovo ... ok funziona.. mi metto a lavorare su una tesina che avevo per domani anzi ormai oggi, sto in procinto per salvare e puff ADDIO TESINA. Il pc non riparte non c'è modo... se si avvia non faccio in tempo ad aprire office che puff... sparita la tesina domani andrò a mani vuote... ciccia.
Quel che piu mi rode è che dentro quel pc ci sono trenta pagine di tesi di laurea.. DEVE FUNZIONARE MA NON FUNZIONA.

potete darmi una mano'? ??? avete ideE?

alimentatore e scheda video so nuovi!
LA temperatura della cpu non sale oltre i 58 gradi. (athlon 3000+)
La ram l'ho smontata e rimontata (da quando l'ho fatto non si avvia manco piu il bios vabbe)

AIUTO VI PREGO DEVO CONSEGNARE DUE CAPITOLI DELLA TESI ENTRO QUESTO FINE SETTIMANA.

AiUTo!

tristissimamente affranto.


Xandro

3 commenti:

Lovestoned ha detto...

mah... come... mi vuoi dire che non avevi una copia dei file salvata su qualche CD o pen-drive???
Io pensavo di essere paranoico, ma anche a me è successo qualcosa del genere, per ben due volte, col pc (una volta era solo l'alimentatore, la seconda il computer era vecchio ed ho pensato: chissene, lo cambio!)...

...però io ogni volta che lavoro sul pc salvo sempre il file modificato su una pen-drive (anche a metà del lavoro, mica aspetto di finire), di modo che quando è - effettivamente - successo qualcosa al computer, avevo tutto salvato altrove...

...credo che la pen-drive sia la soluzione ideale: puoi prenderne una con una memoria molto grande, e tenerci una copia di TUTTI i tuoi documenti, per sicurezza!

Anonimo ha detto...

Non ti far prendere dal panico. Puo comprare un box per il tuo hd, smontarlo e prendere i dati che ti servono.

Nel caso non sei in grado.. fatti aiutare oppure porta il pc in un centro.. questo lavoro te lo fa chiunque..

In questi casi.. no panic!! peggiori solo la situazione!

in bocca al lupo

uno che voleva aiutarti

Alessandro! ha detto...

nn ho fatto in tempo a salvare,,,, ma anche se avessi fatto in tempo ora il pc non parte piu. Penso sia rotta la scheda madre.

Ora non so se ricomprare i pezzi, o fare un ibrido con pezzi miei e pezzi nuovi, in un nuovo pc con nuovo processore. Pensavo al Phenom o all'amd 6400 xò non so me viene a costa attorno ai 270 euro lo scherzetto.

Simo aiutame... se siete esperti e avete idee proponete pure