domenica 13 luglio 2008

Abbassate le bandiere



C'è poco da schierarsi qui.
Basta a difendere a muso duro partiti o peggio ancora i loro rappresentanti.
L'altro ieri sera ho comprato "se li conosci li eviti"
.....
PER TUTTI COLORO CHE VOTANO (PD O PDL CHE SIA) TRAMITE
TELEGIORNALE:

"Mi sono battuto fino all'ultimo perché Enzo Biagi restasse alla Rai." Silvio Berlusconi, febbraio 2008; "Non penso affatto di presentarmi come leader del centrosinistra." Walter Veltroni,gennaio 2006; "Voglio che sia a tutti chiaro che non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi." Gianfranco Fini, novembre 2007; "Italia, Italia, vaffanculo!" Mario Borghezio, luglio 2005; "Veltroni leader del Pd? Non finché io vivo." Massimo D'Alema, giugno 2006; "Un uomo, con il mio curriculum, l'avrebbero già fatto presidente della Repubblica." Anna Finocchiaro, maggio 2005.

Spiegatemi come fate a rispecchiarvi in questa gente.
Spiegatemi come fate a credergli e dargli la vostra fiducia - il vostro voto.
Spiegatemi come fate a sostenere A MUSO DURO chi non ha coerenza.

Spiegatemi quali sono le basi che vi fanno scegliere QUESTO MENO PEGGIO.

PROVATEMI A SPIEGARE come fate a sostenere chi ha perso con radicali ed IDV e che ora tramite il PERDENTE e plurischiaffeggiato Rutelli apre le porte AL CENTRO che prima era centrodestra di casini.
SPIEGATEMI.


Ma prima lasciatemi dire questo: svegliatevi dal sogno ad occhi aperti in cui tutti vogliono far credere che esistono solo due opzioni... solo due "meno peggio".Io voglio un futuro migliore.


Gente quando raggiungerete la saturazione e l'esasperazione e deciderete di scendere in piazza con chi urla per sbarazzarsi di tutta questa mondezza? Altro che Napoli.
Nel nostro parlamento sono ventenni che nessuno passa la scopa. Di una cosa sono convinto... quando non ci saranno piu soldi per auto-benzina-calcio e Reality.. a quel punto la gente scenderà in piazza ;)

Ale

8 commenti:

signorino tumistufi ha detto...

Mi fanno tutti schifo, a partire da Berlusconi fino ad arrivare a Veltroni.., ma la Finocchiaro nooooooooo...eheheh!
A me piace come politico, e in effetti non ha tutti i torti nel dire quella cosa...

Joshua ha detto...

Ho sempre seguito la politica, a 6 anni mi ero fatto un'idea ben precisa su chi votare, ma devo ammettere che più passa il tempo e più i conati di vomito mi attanagliano!
A volte cerco di non dirlo perchè mi fa sentire un pò qualunquista ma proprio mi fanno tutti (...quasi...) schifo!!
Comunque io avrei citato anche Capezzone che prima faceva tanto il radicale e ora è il porta voce del Pdl che mi sembra agli antipodi!!!
o sbaglio?!?

Alessandro! ha detto...

dici bene ;)

airens2604 ha detto...

E delle donne in politica ne vogliamo parlare?
Non che non ci siano quelle con gli attributi,ma chi ti fanno vedere in tv?La Mussolini e la Santanchè che si accusano l'un l'altra di non essere abbastanza fasciste,la Carfagna che dice che i gay non sono discriminati,la Finocchiaro(si,lei!)che esprime solidarietà a Schifani e si schiera contro la manifestazione di Piazza Navona. E noi femmine che ci battiamo tanto per le quote rosa...ma facciamo anche no,eh?!?

Comunque a mio modesto parere fanno tutti schifo ma ce n'è sempre uno che è il fior fiore,la creme de la creme,il non plus ultra,per cui non facciamoci fregare dal qualunquismo!
Nonostante la nostra vergognosa legge elettorale che ci scavalca,non rinunciamo a quel minimo che ancora abbiamo o facciamo il loro gioco!

Insomma,basta con questi politicanti interessati solo alla loro posizione che se ne fregano dei cittadini:la candidata in Belgio il pompino l'aveva promesso a chi l'avrebbe votata,qua la Carfagna(se è vero) s'è rivolta direttamente a berlusca. Dico io,ma è mai possibile che rispetto agli altri paesi europei siamo indietro pure su questo?!?

Lolò ha detto...

Oggi all'aeroporto in sala d'attesa c'era Berninotti. :)

A fra poco ragazzi!

Enrico ha detto...

Alessandro,
hai scritto (altrove) che ami il tuo paese come lo amo io, ma credimi non possiamo rassegnarci al qualunquismo dicendo sono tutti uguali come fai nel Tuo blog.
Lo so io e lo sai pure tu che non è così.
E' informazione citare frasi decontestualizzate?
Suvvia... siamo seri e non lasciamoci prendere dallo scoramento... andando dietro ai falsi profeti di turno perchè sono meglio dei potici che criticano tanto.
Ti prego, però, noi almeno che abbiamo dei valori e la testa sulle spalle, ripeto, arribbiamoci ma non arrendiamoci.
Non ti arrabbiare per quello che dico!
Sono convinto che verranno tempi migliori.
con affetto
ENRICO

ENRICO ha detto...

PS: cmq carino il vostro blog e anche l'idea del nome è fortissima Blog al quadrato!

Alessandro! ha detto...

Enrico: grazie innanzi ttt. Ti spiego. Io non seguo nessun messia. Mi limito ad informarmi. E ad usare la conoscenza x poter scegliere politicamente. Io non credo in grillo politico. Non è il suo mestiere. Apprezzo invece il grillo che informa seppur spettacolarmente. Quando uno sa capisce che non ha senso votare gente cosi solo xké è un pò meno peggio della rispettiva alternativa. In questo modo facciamo il loro gioco e continuiamo a passare da silvio al prodi di turno x sempre. Voglio di più. Voglio che qualcuno faccia i miei interessi non mi basta un non silvio subdolo x giunta. Cambiamo o ci adattiamo? Combattiamo o ci accontentiamo? Questo è il VOSTRO dilemma