giovedì 21 agosto 2008

Emily

Direi che ci siamo.
E' da tempo che mi chiedo quando saremmo arrivati a ricreare un essere umano al computer in modo tale da ingannare la vista..

Dicevano che era quasi impossibile, perchè siamo troppo abituati a osservare i volti, e ci accorgiamo delle più piccole imperfezioni..

Io direi che ci siamo..


Lolò

10 commenti:

Ale ha detto...

bella ma... non so, gli occhi hanno ancora qualcosa di troppo irreale...

MirkoS ha detto...

si anch'io ho notato sta cosa, però sono stati fatti passi da giganti in questo campo.

rainbowboy ha detto...

si infatti è lo sguardo ke inganna..gli occhi sono troppo lo spekkio dell'anima:P e se l'anima non c'è la si può ricreare con un computer?!

Giorgio ha detto...

Dio mio, è allucinante :D!

Anonimo ha detto...

Non è una riproduzione al computer.

Simone86 ha detto...

ragazzi... non è fatta al pc! :D
ti ci voglion far credere ma non è un'animazione fatta a pc, ma è un'attrice reale quella del video. le animazioni a pc + realistiche ancora non si avvicinano in maniera così perfetta alla realtà. i suoi occhi non son spenti, sono quelli de sta poraccia che s'è finta un'animazione al pc :)
tra una decina d'anni forse forse riusciranno a ricreare animazioni in computer grafica che riescano a ingannare l'occhio e a farci credere sia reale. con i paesaggi gia ci riescono, con le persone no.

Lolò ha detto...

Son contento che ci sia dibattito sul fatto che sia reale o meno, perchè è proprio questo che la rende così speciale

Simone86 ha detto...

ma amore mio non è speciale! pure io me posso mette su na sedia de pelle de ikea parlare di computer grafica, aggiungere qualche effetto (per altro anche male) sul viso e dire: non è reale, è fatta interamente al pc :D
non è pc, ti ci voglion far credere. come the blair witch project che han fatto credere per anni a tutti che fosse na storia vera e poi era solo na gran boiata! :D

Lolò ha detto...

I movimenti sono presi da attori in carne e ossa.
Ma rimane animazione digitale.
http://technology.timesonline.co.uk/tol/news/tech_and_web/article4557935.ece

Simone86 ha detto...

il facial motion e il resto si ke si fanno con attori veri. tutti i videogiochi nuovi implementano questa tecnologia. ma lei è vera:) non digitale :)