mercoledì 13 agosto 2008

Giorno Jolly :)


...o anche chiamato Ultimo Giorno.
Ultimo post scritto dall'America.
Addosso ho un'immensa tristezza e cosi come me i miei compagni di viaggio.
Per la prima volta non sono felice di tornare a casa. Cioè i miei si mi mancano, ma la mia nazione, le mie abitudini no, o almeno non tanto.
Oggi spenderemo le nostre ultime ore newyorkesi fra negozi di time square e batman returns in IMAX. Poi ce ne torneremo qui a brooklyn, prenderemo i nostri averi e ci dirigeremo verso l'aeroporto JFK, per tornare a Roma passando per Londra.
Sarà perchè siamo stati tutto il tempo in uno splendido contesto familiare, sarà perchè in ogni angolo di NY ritrovi quella civiltà a cui non sei abituato, sarà perchè ho scoperto la sigla NON DAIRY, sarà perchè tutto è eccessivo e sorprendente, sarà perchè mi sono innamorato di Staten Island con le sue casette in mezzo al verde a mezz'ora da Manhattan, sarà perchè ho dei splendidi dolci cuginetti a cui mi sono già tanto affezionato, sarà perchè è bello avere metro e autobus disponibili a qualsiasi ora, sarà perchè il sushi costa quanto un qualsiasi altro pasto, sarà perchè le coppie qui sono riconosciute indistintamente dalla loro composizione, sarà perchè ho visto tante coppie mano nella mano girare per le strade, sarà perchè mi sono divertito con i miei amici e il mio Lolò.... per questi e tanti altri motivi... io porterò nel cuore questa vacanza e soprattutto QUESTA MERAVIGLIOSA CITTA'. Se mai emigrerò, New York sarà la mia casa.

Picasa SlideshowPicasa Web AlbumsFullscreen


Alessandro!

Nessun commento: