venerdì 1 agosto 2008

Secondo giorno...



Oggi è stato un giorno altrettanto affascinante quanto stancante. Per voi sono le sette.. buongiorno... per noi è l'una ... è DECISAMENTE ora di andare a dormire.
Cosa abbiamo fatto today? Ci siamo recati al central park, al PLAZA HOTEL(avete presente l'hotel di mamma ho perso l'aereo?) , poi siamo passati davanti all'apple cristal store, siamo andati a mangiarci un panino costruito su misura da Subway, siamo andati nella Trump tower (spettacolare con la sua cascata interna), davanti c'era Abercrombie con i suoi modelli super figaccioni, poi ci siamo fatta tutta la fifth avenu, visitando la cattedrale di san Patrizio, il rockfeller center, in cui c'erano gli studi della NBC, e starbucks dove mi sono tolto la soddisfazione di prendere un caramello macchiato al soy milk. FINITA QUI??? NO!! Abbiamo continuato a camminare per la QUINTA AVENUTA (direbbe mia zia) fino ad arrivare all'EMPIRE STATE BUILDING, che ha ovviamente riacquisito lo statuto di palazzo più alto di new York, dopo l'undici settembre. Questo ha comportato ovviamente che tutta la massa di turisti ha ripiegato su quest'ultimo palazzo non essendoci più il world trade center, non a caso abbiamo impiegato quasi un'ora per salire dopo accurati controlli ed estenuanti file. L'ascensore che si è fatto ottanta piani in circa un minuto, sembrava avere qualche anno. Sul terrazzo dell'ottantasesimo piano, ci siamo goduti una new york per la prima volta BASSA rispetto a quel gigante, alla luce del tramonto. Ma non contenti abbiamo voluto aggiungere altri quindici dollari alla nostra spesa per la visita e arrivare fino all'intimissimo osservatorio all'apice della punta del palazzo. Avete presente il pennacchio? bene noi eravamo LISSU. C'erano pochissime persone, ovviamente per la spesa aggiuntiva, e la veduta era MOZZAFIATO. Stipato al 102 esimo piano questo piccolissimo osservatorio ci ha regalato una veduta del tramonto superba, nonchè una fantastica vista di new york di notte. Scesi circa un'ora dopo abbiamo mangiato da WENDY. Stanchi e distrutti (caxxo ci siamo fatti dalla 59 esima strada alla 34), ce ne torniamo a brooklyn passando davanti a mecy.

ECCO LE FOTO
Picasa SlideshowPicasa Web AlbumsFullscreen


Ora vi saluto distrutto... domani ci aspetterà la statua della libertà.
Le foto saranno aggiunte a questo post quanto prima... baci..
Ale!

2 commenti:

Manuel ha detto...

Azz.....io non sopporto guardar giù dal 5° piano :( Soffro di vertigini! E voi al 102° piano....x me siete pazzi ehehhhhhhhhhhh
Certo che deve sembrar di dominare il mondo da lassù.
Grazie delle foto stupende che Lolò ha inserito fin'ora :)

Anonimo ha detto...

ogni volta che si apre il vostro blog c'è sempre la solita vocina "this is the trump tower...".............