giovedì 18 settembre 2008

Daje de salsa...



La prima volta che vidi ballare due uomini mi fece davvero strano.
Cosi' come mi fece strano vedermi per la prima volta allo specchio baciare Lolò.
O come quando vidi per la prima volta tanti gay tutti insieme a monte caprino.
Seppur paradossale anche i nostri occhi sono stati abituati a vedere nel modo tradizionalista... tanto da riuscire a pensare che forse la coppia uomo donna in un certo senso sia meglio...
Poi c'ho fatto l'occhio, cosi' come ai froci scheccanti o al vedermi baciare un ragazzo.
Come si fà l'occhio? Come si traduce il nuovo, lo strano, in normale?

Il cervello è tessuto plastico, si abitua a tutto perchè è nato per modificarsi e plasmarsi in funzione delle informazioni che gli mandiamo. La possibilità di strutturare nuove sinapsi ed accettare ciò che vediamo è sempre possibile. Il problema è di vedere se abbiamo abbastanza voglia di sostenere lo sguardo a sufficienza per ottenere la modifica e vedere quindi, la cosa per quello che veramente è... due persone che ballano, E ANCHE BENE.

Ale!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

'tanti gay tutti insieme a monte caprino'

questa frase vince l'Oscar per la categoria Umorismo Involontario

scherzi a parte, bella riflessione.

(però FA è senza accento o apostrofo... ti pregooooooo)

Alessandro! ha detto...

Lo so lo so... la grammatica itaGLIana non è mai stata il mio forte.... e voi commentatori non fate che ricordarmelo...

ACIDE ZITELLACCIE ;)

Anonimo ha detto...

acide ZITELLACCE, senza la I, prego.

ti adoro ;)

Alessandro! ha detto...

SENTI :D .... In romano nun s'è mai sentita la I.

ZITELLACCE VA' PIU CHE BENE..OH.

MA TU GUARDA STI ANONIMI :P

Anonimo ha detto...

ma guarda che sei TU che hai scritto zitellaccie CON la i, non io... :P

la tua zitellaccia acida preferita

Alessandro! ha detto...

Basta.. stop alle telefonate!

autenticate la prossima volta acidaccIa.

ciau

Simone86 ha detto...

Shandra taci, hai sbagliato, incassa il colpo e impara :D ahahah
IPer quanto riguarda il tuo discorso sul "fare strano" anche a me all'inizio mi dava questa sensazione. Vedere 2 ragazzi ballare insieme mi sembrava quasi ridicolo, la prima volta che andai al village era tutto stranissimo per me, nn ero abituato a vedere tanti finocchi tutti insieme, baciarsi, baciarsi a tre, sfinocchiare.. era proprio 1 altro "mondo"... ora è raro che io non veda qualcuno sfinocchiare in giro.. c'è un tasso di gay spropositato :D
Cmq alla faccia... sono bravissimi cavolo... :)

Gigi ha detto...

Ragà, bravi quanto volete, sarà la giornata ma la prima cosa ke ho pensato è stata "azz oh, ma sti due, ma quanto si sapranno muovere bene dentro al letto?"

Ma esiste un mestiere in cui si possono testare queste cose? Che so, come si provano le macchine...

Scriverei anche una recensione. Va beh, mandatemeli entrambi, poi se ne parla... =)

MirkoS ha detto...

gigi...impacchi di ghiaccio, sì proprio lì e i bollori inizieranno a calare :D