giovedì 30 ottobre 2008

ELBOT: la più progredita IA

(IA= intelligenza artificiale)
Senza entrare nel merito del Test di Turing, della stanza cinese, delle teorie sul'IA forte e debole ecc, mi limito a dire che questo robottino (ELBOT) è "abbastanza" intelligente, e riesce a rispondere con disinvoltura a molte domande, anche molto specifiche.
Ha vinto il premio Loebner di 3000$ per esser riuscito ad a ingannare il 25% delle persone con cui ha interloquito (che non sapevano di parlare con un robot), convincendole che quella con cui stavano interagendo fosse una persona reale e non una macchina :)

L'ho provato ed è in effetti molto vispo.. La peculiarità sono le risposte che sono più argute e intelligenti della maggior parte delle risposte datemi da persone che conosco :P

Lo trovate QUI.

Per puro divertimento gli ho chiesto:

Io: "What do you think about Homosexuality?"
Elbot: "Did you just mention sexual orientation to me?"
Io: "Yes, what do you think about it?"
Elbot: " When it comes to the concept of Homosexuality, I have pleasant thoughts. Is my artificial intelligence working properly?"
Io: "Sure! I think the same"
Elbot: "I knew I was right. Anything involved with the word Homosexuality does indeed tell robots which way to turn in ambiguous situations."

:)

Lolò

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Homosexuality, con la H!

Lolò ha detto...

Sì, a quanto pare accetta entrambi i termini

Anonimo ha detto...

e allora è un ignorante

Lolò ha detto...

Mai quanto te che scrivi senza presentarti

Anonimo ha detto...

nel mio caso si dice cafone

giuseppe ha detto...

gia ci sto litigando...