giovedì 20 novembre 2008

Un successo da dedicare







Che ansia. Che emozioni intense.
Mia sorella mi è stata accanto tutto il tempo.
Mia madre seduta sulla poltrona che prov
ava empaticamente la mia stessa ansia da prestazione. Il mio relatore che mi ha suggerito dei cambiamenti nell'esposizione trenta secondi prima del mio turno.
Simone con il suo Iphone che mi scatta la foto da mettere su facebook...mentre mi r
ipeto il discorso.
Luca che arriva
in ritardo. I genitori di Luca.
Mio padre emozionato.

La dolce Simonetta (Lolo's mum) seduta accanto alla creatura più bella del mondo.
Lolò. Con solo due sguardi è
riuscito a darmi forza e coraggio.
La sua presenza è stata fondamentale.
Chiamano il mio nome.
Tutte quelle persone alle spalle. La commissioni di dieci professori. Il buio. Il microfono. Lo schermone gigante. Ansia....
Le prime parole sono usci
te incerte, alla quarta sono partito a cannone, e ho catturato anche l'attenzione di qualche elemento della commissione a quanto pare.
Appena detto "grazie dell'attenzione" cinquanta chili sono finalmente sci
volati dalle mie spalle. Usciamo dall'aula e tutte le persone che erano li per me, si sono venute a congratulare. Adrenalina ancora a mille, sorrisi euforici.

Occhi lucidi di mio Padre e la mamma di Lorenzo.

Soddisfazione.

Nell'uscire i miei compagni di classe si congratulano.
Abbracci e baci da parte di tutti. Mia madre.
Pochi minuti e siamo di nuov dentro l'aula per la votazione.
Tutti in fila davanti al rettore.
Alcuni vengono chiamati.
Alessandro Doro.
110...... ammiccamento.
E Lode.

Urla e applausi.

Strette di mano.... euforia euforia.

Luca e Sim che mi saltano addosso. Lolò filma.


Ancora occhi lucidi.

La coordinatrice del mio corso e due professori si congratulano per la tesi....
Incredulità. Felicità.
Ho bisogno di baciare Lolò... lo raggiungo di corsa.. bacio.

Improvvisa stanchezza.
Casa. Abbracci della nonna.
FESTA DI ELEONORA! MIA SORELLA. AUGURI!

Ancora increduilità... domani forse realizzerò meglio.

Tutto questo non ha prezzo.. per il resto c'è Mastercard ;)



A chi dedico tutto questo?


Alla sorella che oggi ha fatto 17 anni.
Ai miei genitori.
Alla piccola Simonetta.

Ai miei piu cari amici Sim e Luca (compresi genitori).
E SOPRATTUTTO
Al mio ragazzo.. l'anima del mio successo.

Grazie.
Vi amo.


Ale!

9 commenti:

Sim ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sim ha detto...

Ecco, bravo, diciamo pure che hai avuto i clapper più entusiasti della storia. Addirittura con gli urletti.

Ora respira, dormi, svegliati, e goditi il meritato frangente in cui non hai preoccupazioni per la testa.

E perdonami se ti ho quasi strappato il completo nuovo.

Bravo.

LeMon ha detto...

CHE FINE HA FATTO LEMON? ho timore

LeMon ha detto...

cmq ale fai i complimenti a tua sorella! :D

Cla ha detto...

ma complimentoni!!! bravissimo!!! l'emozione si legge in tutte le tue parole e sul tuo sorriso!!!

e ora via di festeggiamenti!!!!

nico ha detto...

ma io arrivo sempre tardi? cmq tanti tanti auguri ale!! :-D complimenti

man ha detto...

Congratulazioni

rainbowboy ha detto...

Congratualazioni dottore;) ho avuto il computer in panne una settimana:( leggo solo ora..augurissimi e complimenti per il voto:D

Anonimo ha detto...

Complimenti Alessandro!!!! Bravissimo...un abbraccio Ale da Brescia