lunedì 22 dicembre 2008

Canto di Natale

Il vostro Lolò, vi vuole raccontare tre storielle di Natale, ovvero tre storie di vita vissuta, occorse qualche anno or sono, proprio sotto il periodo natalizio.

Prima storiella: La consegna di Natale

Mi trovavo nei pressi di piazza Navona. Era il 23 o il 24 Dicembre. Come al solito mi ero ridotto all'ultimo con i regali di Natale, e avevo intenzione di passare da Too Much, il negozio dalle infinite cazzate adiacente a piazza Navona.
Senonchè, mentre mi avviavo verso la piazza, un signore mi ferma chiedendomi "Scusi, mi può fare un grande favore?". Beh, non c'è che dire, alle prime la risposta che ti viene in mente è semplicemente "NO! Ma perchè dovrei fare un grande favore a un tizio che manco conosco?".. Poi, preso dalla curiosità, me ne sono uscito con un:"Mi dica..".
"Ho un grande problema che non so come risolvere: dovrei consegnare un pacco, ma non posso consegnarlo di persona, perchè devo consegnarlo da una persona che non mi vuole più vedere.. lei mi dovrebbe fare la cortesia di citofonare a questo palazzo, dire che c'è una consegna, e consegnare questo pacco. E' tutto qui".
Io ho reagito più o meno come quando a Peter Griffin appare sulla spalla il diavoletto mentre l'angioletto era rimasto bloccato nel traffico, solo che nel mio caso in mezzo al traffico c'era rimasto il diavoletto!

Ebbene sì! Sarà che era natale, sarà che non sapevo che fare, sarà che mi ispirava fiducia, sarà che me faceva pena, sarà, sarà sarà, ma io gli ho detto di SI'.
Ho preso quel pacco e ho citofonato, con lui accanto a me; una signora fa "Sì?", e io:"Buonasera, c'è una consegna per lei"! - "Terzo piano". Il portone si apre. Io dò un ultimo sguardo al signore che è fra il preoccupato e il felice, e mi dice "grazie". Si chiude il portone alle mie spalle.
Io prendo il cellulare in mano, compongo il 113 senza premere invio, e mi dico:"Se questi vogliono i miei organi, magari così mi salvo". Arrivo al piano, vado alla porta relativa al cognome datomi dal signore giù, e suono. Apre una signora e un ragazzo (presumibilmente il figlio).
Io:"Buonasera, ci sarebbe questo pacco per lei... ecco.. GRAZIEARRIVEDERCI!" e fiuum, mi rifiondo giù, anche perchè non avevo neanche un modulo da farle firmare :D La consegna meno credibile della storia.
Arrivo giù e apro il portone. Il signore è ansioso:"Com'è andata? Tutto bene?". Io:"Sì, tutto ok". E lui:"Grazie, grazie infinite! Ecco tieni!!" e mi porge 10€! Io:"No, guardi, non ce n'è proprio bisogno, si figuri" "Ma no dai" "Ma no davvero, insisto, non si preoccupi. :) BUON NATALE". "BUON NATALE GRAZIE INFINITE"

Sigh.. Ma che finale commovente. E' andata proprio così. Ma DO NOT TRY THIS AT HOME! :D
A me è andata bene e col senno di poi devo ammettere di essere stato forse un pò incosciente. Però sono sicuro che un regalo di natale così, gliel'ha mai fatto nessuno.

E questa era la prima storiella...

La seconda si intitola: Il mistero del fagocitatore misterioso!

To be continued... :)

Lolò

10 commenti:

Anonimo ha detto...

lolò...ho cercato x un po il peluche del lemure scemo di madagascar...nn l'ho trovato...solo i 4 personaggi + il pinguino

Anonimo ha detto...

anzi lolò l'ho trovato xò credo ke sia esaurito..vabbè ti linko lo stesso il sito http://www.amazon.co.uk/Gosh-International-Madagascar-Large-Mort/dp/B0007WTYVC

Lolò ha detto...

Grazie mille anonimo sei stato gentilissimo :) Anche se purtroppo nn è disponibile

Rio Pacheco ha detto...

Ma che bella storia!!! e cmq sei matto, hai rischiato di fare il corriere della droga :D o magari l'hai pure fatto ahhaahhahaha

MirkoS ha detto...

Incoscienza pura, ma troppo dolce sto ragazzo.

sissi ha detto...

è pericoloso fare ste cose..
però sei stato troppo carino :):)

Anonimo ha detto...

http://cgi.ebay.co.uk/RARE-MORT-THE-MOUSE-LEMUR-Cuddly-Beanie-Toy-2-madascar_W0QQitemZ220332485805QQcmdZViewItemQQptZUK_Soft_Toys_Bears?hash=item220332485805&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1301%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

eccolo qua il piccolo lemure :) che tenerooo!
costa un po' tanto però..

Riccardo ha detto...

oh lolò, sto anonimo tha preso proprio in simpatia!!! XD

MirkoS ha detto...

Mò pure gli anonimi dietro Lolò....ma lo volete lasciar stare? :P

kost ha detto...

aò!!!! i primi anonimi ero io...lo cercavo pure io il lemure...l'altro nn so ki sia!!!!