sabato 28 marzo 2009

Ti senti uno sfigato?

Questa l'ho trovata troppo curiosa, e ve la volevo raccontare.

E' la storia di Tsutomu Yamaguchi, un signore giapponese che il 6 Agosto del 1945 si trovava a Hiroshima per un viaggio d'affari.
Inutile dirvi cosa successe: ha avuto la sfortuna più grande e improbabile che ti possa capitare in vita: ha subito l'esplosione devastante della bomba atomica lanciata dagli USA in quel giorno. Fortunatamente però non ne è stato vittima, ha solo riportato numerose ferite e bruciature, alle quali però è sopravvissuto.
Si è solo trattenuto per la notte ad Hiroshima, prima di far ritorno nella sua casa, nella ridente cittadina di..Nagasaki.


Inutile dirvi cosa successe.


Ora ha 93 anni, e rappresenta l'unico caso certificato al mondo di persona sopravvissuta a due esplosioni atomiche.




Ti senti ancora così sfigato?

Lolò

4 commenti:

abelson ha detto...

avevo visto la sua storia nel doppio puntatone di ULISSE di alberto angela dedicato prorio ad Hiroshima e Nagasaki.
lo hanno pure dato in replica recentemente.
lo so i miei sabato sera sono penosi, però alberto angela è proprio bono !

MirkoS ha detto...

gesticola troppo alberto angela :)

Gigi ha detto...

Beh dai ha avuto culo...Se a 93 anni può ancora raccontarlo. :D

Quindi si, mi sento sfigato!

LeMon ha detto...

peggio della mia nuvoletta fantoziana!ora mi sento meno sfigato,si.