venerdì 29 maggio 2009

Domani.

In radio gira da qualche giorno questa canzone.
La prima volta che l'ho sentita mi sono detto.... Oddio canzone nuova di TZN??
Poi sento un'altra voce, poi un'altra ancora, Pausini, Ligabue, Giorgia, Renga, Rossi, Zucchero, ecc ecc... insomma tutti....
Lei si chiama "domani" ed è stata fatta in occasione del terremoto per raccogliere fondi per i beni culturali abruzzesi.
Suggerirei a tutti di partecipare al concerto che si terrà a Roma a Giugno o comprare il cd.





La Pausini è troppo un mito.... in una canzone dove nessuno riesce per questioni di tempo a mettere del suo, lei riesce a farla diventare sua e a recitare il suo classico pezzo... occhi chiusi, vento fra i capelli e urlo! MITO.
Ps Ma Albano era necessario?!
PPs MA Cremonini che s'improvvisa corista black!?
PPPs Abbattete VENDITTI!!!!!!!!!!
PPPPs E Povia do' sta!?? :p


Ale!

9 commenti:

Giuseppe ha detto...

la canzone per ovvi motivi la conoscevo XD
no dai è molto bella,e soprattutto con tutti gli artisti dara una spinta in piu alla raccolta dei fondi(destinati anche al mio conservatorio :o)

Anonimo ha detto...

l'acuto ovviamente lo fa la mitica dolcenera *_*

Supertramp ha detto...

non sono daccordo che nessuno riesce ad metterci del suo.. tanti non riescono è vero... ma molti anche con solo due parole invece lo fanno...
ad esempio la ruggero in sottofondo è fenomenale, l'intensità di Vecchioni mi piace tantissimo, poi i coordinatori Jovanotti e Pagani sono bravissimi, frankie n rgy anche!!
Dai ci sono tanti bravi qui dentro!!

ecco.. invece ci sto con l'abbattere Cremonini.. ma anche Giuliano.. che si crede già non so chi!! :D

Ricky Dog ha detto...

A me piace molto la parte di Piero Pelù e Morgan subito dopo! Anche Giorgia ci sta benissimo... Albano e Max Pezzali inutili...

Rio Pacheco ha detto...

I cittadini abruzzesi protestano: ridateci il terremoto. Dopo la distruzione della nostra terra non ci meritiamo anche questa calamità sonora.

Riccardo ha detto...

Anche stamattina Rio ha mangiato yogurt acido :D

Giuseppe ha detto...

balsamico di modena? XD

Sciukri ha detto...

Bella canzone, operazione nobilissima, e tutto quanto. Un po' inutile, magari. In questo paese siamo tutti solidali, generosi, disponibili. Ma solo dopo che il danno è fatto. E questo ci fa credere di essere migliori degli altri. Bravissimi a consolarci, confondiamo il volontariato col lavoro. L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul volontariato. Non ho donato nemmeno un centesimo per l'Abruzzo: deve essere lo Stato a provvedere, prendendo i soldi da tutti i cittadini. In un Paese normale la ricerca la promuove lo Stato, non Telethon. Più politica e meno azalee, arance e uova di pasqua.
Scusate il breve sfogo.

Anonimo ha detto...

nun me toccate cremonini...ma l'avete sentito l'ultimo singolo?? figlio di un re? è un pezzo molto bello e cmq lui scrive musica e testi...quindi non lo sottovaluterei. laura pausini sarà pure simpatica, avrà pure una bella voce, sarà conosciuta in tutto il mondo, avrà i miliardi e quindi potrà permettersi di fare pure la figa ma canta canzoni inascoltabili che trasudano banalità e luoghi comuni fastidiosissimi..per cui meglio cesare che tra l'alro secondo me...è pure della parrocchia!!!

william