venerdì 19 giugno 2009

Sasha


Per chi non lo sapesse ancora, Sasha è il mio cane.

Purtroppo ancora per poco.


Visto che in un blog si condividono gioie e dolori, e visto che nn ho voglia di dirlo a tutti i miei amici privatamente, lo scrivo qua.


Vedete quella siringa con quel liquido rosso dentro? Quel liquido è quello che da un paio di giorni ha riempito la pancia di Sasha, gonfiandola come un canotto. Dopo le prime simpatie iniziali abbiamo incominciato a preoccuparci e purtroppo oggi dopo un'ecografia abbiamo avuto il responso: un tumore di 6-7 cm, proprio alla base del cuore, causa una fuoriuscita di liquido, che si inserisce nel pericardio e comprime il cuore. Anche asportando il liquido, lo stesso si riformerebbe in un paio di giorni e si starebbe da capo a dodici.
L'operazione è fuori luogo.

Niente.
Il punto è che entro pochi giorni Sasha non sarà più il presente, ma un altro ricordo del passato.

E non bisogna essere per forza animalisti per rimanerci male:

Sasha ha 12 anni.

C'era quando c'era mia nonna.

Quando ho fatto l'esame di terza media.

Quando ho fatto la maturità.

Quando ho detto ai miei che ero gay.
Quando ho fatto per la prima volta l'amore.

Quando mi sono laureato.

E' come se ci fosse da sempre.
Sì, è un cane, ma è sempre una parte della mia vita. E se ne va.

Quindi tutti i sentimenti che ho dentro li immaginate da voi.

Mi dispiace che non l'abbiate conosciuta questa paracula pelosa che mi ha sempre dato affetto incondizionatamente e che mi ha regalato tanti sorrisi.


La chiudo qui, non voglio angosciarvi troppo


L'attesa è la parte peggiore


Lolò

37 commenti:

Aladar ha detto...

Stò piangendo...

Maurizio87 ha detto...

Lolò mi dispiace veramente tanto!
Più o meno la stessa cosa è capitata all'epoca alla mia gatta...è bruttissima la sensazione di essere impotenti unita a quella che si tratta di una cosa non prevista. Mi dispiace di non poter fare nulla se non lasciare un commento...però mi fa piacere sapere che le persone che ti vogliono bene e ti sono vicine(ale, sim ecc.) possano sostenerti e aiutarti in questo momento. Purtroppo vuol dire che ormai doveva andare così, non si può fare nulla. Un grosso abbraccio da oltremare. ^^

Alessandro! ha detto...

Dalla prima volta che l'ho vista mi ha fatto subito tanta simpatia. E' grazie a lei che ho considerato per la prima volta che un cane potesse suscitarti e donarti cosi tanto affetto. E' grazie a lei che mi sono innamorato dei pulciosi pelosi.

Io voglio un mondo di bene a quella puzzolona.

Amore.. :X

ALESSIO ha detto...

Lolò un abbraccione forte forte...ti voglio bene

Ale223 ha detto...

brividi...

1 abbraccio grande Lolò...

SkraM ha detto...

mi spiace tanto...
un abbraccio forte :(

shion86 ha detto...

mi spiace tanto :'(
un abbraccio

Ricky Dog ha detto...

Mi dispiace davvero...ti siamo vicini

alessandra ha detto...

lolò sfogati pure quando e quanto vuoi che non angosci nessuno.....mi dispiace tanto tanto :° ti mando un bacione :*

rainbowboy ha detto...

credo sia la prima volta che piango da quando leggo il vostro blog..mi dispiace tanto lolò

Si3Ge ha detto...

Conosco la sensazione...

MFace ha detto...

Lolò ti sono vicino... Non so come farei se succedesse una cosa del genere ai miei due gatti.

Davide ha detto...

Non so cos'altro aggiungere ... solo mi dispiace.

r3try ha detto...

Mi dispiace tanto, Lorè :(
E' strano come una esserino tanto diverso da noi, sia in grado di donare tanta felicità a chi ha la fortuna di conoscerlo.
Ha regalto un sorriso pure a me quando, nel periodo natalizio, raccontasti le prodi gesta della mangiona Sasha, alle prese con un vassoio di cioccolatini, e della sua puppa sbiriluccicosa :D
E' un vero peccato che abbia deciso di lasciare te e la tua famiglia...come tutte le persone a cui vogliamo bene, non vorremo mai che possano venir meno o che possano soffrire. Non essere triste e goditi tutti i momenti che avrai ank modo di passare con lei!
Sarà un duro colpo...ma spero che tu abbia la forza per reagire e superare questo momento.
Soprattutto perchè avrai sempre da ricordare i bei momenti e tutte le esperienze che avete vissuto assieme e che hai avuto la fortuna di condividere con lei...sei stato fortunato ad aver avuto la possibilità di aver trovato un esserino cosi speciale con cui hai potuto condivedere la tua vita, anke se solo una piccola parte.
Solo questo è, di per se, una grande fortuna, RICORDATELO SEMPRE!!!

e come puoi vedere da tutti i post che sono stati scritti, ti vogliamo bene biondo!!!
...un superabbarccio ^.^

LeMon ha detto...

questa è la vita purtroppo...
Non è solo l'attesa la parte peggiore ma anche l'assenza perchè nel momento in cui avrai bisogno di dare una carezza o di ricevere una leccatadal tuo cane ,oppure uno sguardo d'affetto rimarrai tu solo con un vuoto nel cuore.
un abbraccio forte forte

PS:in questi giorni e nei prossimi buttati a capofitto nei libri oppure stai più tempo possibile con le persone che ti vogliono bene solo così riuscirai,in parte, a sublimare il dolore.baci

Giuseppe ha detto...

quanto ti puo dare un cane.l'affetto incondizionato, quando ti viene accanto in cerca di coccole...mi dispiace :'( forza lorenzo

MirkoS ha detto...

Non so se può aiutarti dirti che mi dispiace, ma capisco perfettamente il dolore che si prova. Come dice Lemon "è la vita", però questo non fa soffrire di meno.

Un abbraccione forte e dai un abbraccio da parte mia a Sasha che ho conosciuto tramite i tuoi post e le foto pubblicate.

Manu ha detto...

Post stupendo che dimostra quanto si può (e tu ce lo insegni) amare un cane.
Ho ancora negli occhi una foto apparsa tempo fa nel blog: fa male a me pensare che l'avrai ancora x pochissimo :(
Coraggio Lolò: la vita continua. Ti auguro possa sopperire alla sua assenza nel miglior modo possibile.

Riccardo ha detto...

Mi spiace tanto Lorenzo,
io ci sono passato anni fa ed è doloroso, soprattutto quando, come nel tuo caso, Sasha è un membro a pieno titolo della famiglia.
Cerca di goderti a pieno questi ultimi giorni con lei e falle sentire quanto le vuoi bene.
Siamo con te Lolò. :X

Pisolo ha detto...

Mi disp...

abelson ha detto...

Lolò non trovo le parole per dirti quanto mi dispiace, ci sono passato di recente quindi posso intuire come ti senti, ma il rapporto che si instaura è unico ed il dolore è davvero grande.
mi ricordo la sua foto col cappello di babbo natale e mi viene da piangere.
ti sono vicino.

Anonimo ha detto...

Lolò anche se io non ti conosco e tu non mi conosci, attraverso questa finestrella virtuale giorno dopo giorno ho imparato in un certo senso a volerti bene...per cui ti stringo forte forte, come se fossi un tuo vecchio amico. E faccio una carezza sul muso di Sasha...sei una persona bellissima e sono sicuro che questa cagnetta accanto a te ha trascorso una vita stupenda.

Lolò ha detto...

Grazie anonimo e grazie di cuore, veramente, a tutti coloro che anche solo con un messaggio mi sono stati vicini. Anche questo dà un pò conforto.
Adesso purtroppo è il momento peggiore.. Non vedo l'ora che passi il tempo.
Grazie ancora a tutti, scusate se sono di poche parole

Kost! ha detto...

ç_ç mi dispiace lolò..so quanto ci si puo affezionare a un cane..ne ho avuto uno x 6 anni..ed è sparito..nn morto..è proprio sparito qnd ne avevo 12..ero distrutto..e la casa era skifosamente vuota..ç_ç dalle un po' di coccole da parte mia..tivibi lolò

Anonimo ha detto...

Adoro i cani..
Un abbraccio Lolò..
Seba

Luca ha detto...

loletto un abbraccione, vorrei poter fare qualcosa di piu del semplice messaggio... :(

Gigi ha detto...

Piccolo...

Conosco il dolore che si prova quando una bestiola alla quale hai donato anni e anni di affetto sta male, e tu stai lì, impotente che la guardi, la accarezzi, ci parli, la tranquillizzi.

Il mio cane ha dieci anni e anche lui non se la passa tanto bene. Ogni tanto si accascia, soffre, lo sguardo si spegne e quando posso sto lì con lui chiedendomi se quello sarà il momento in cui andrà via.

E' incredibile quanto si possa voler così tanto bene a una palla di pelo. Stalle vicino perché lei sa...

Un bacio...

Alessandro ha detto...

mi dispiace tanto Lolò!
Anche la mia cagnolina se ne è andata pochi mesi fa.. so come puoi sentirti.
Un abbraccio,
Ale

Lele ha detto...

Lolò ti sono vicino in questo momento, so cosa stai passando... Ti abbraccio forte!

Lele

Demian ha detto...

Sono davvero commosso...
Mi hai ricordato quando morì il mio gatto.
Solo chi vive con un animale può capire tutto l'amore incondizionato che queste creature sono capaci di donare!
Ti sono vicino...
Un abbraccio forte!

Kochi ha detto...

Coraggio caro Lolò, se ti può consolare dopo il grande dolore ti rimarranno sicuramente, nel cuore e nella mente, tutti i momenti dolci ha Sasha ti ha donato in questi anni. Un abbraccio grande:
Kochi

Dave ha detto...

Lò mi disp veramente tantissimo :(
su fb avevo letto che doveva fare solo 1 ecografia... :( tanto tanto affetto
1 bacio gigantesco :*

Dreamer ha detto...

T_T Mi spiace...
So bene quanto quelle bestiole possono significare...

Anonimo ha detto...

A me è capitato lo stesso cn la mia Peggy a novembre dopo 12 anni insieme. Ti capisco benissimo.
Fatti forza
Marck

alis ha detto...

lolò ti sono veramente vicina e ti mando un abbraccio forte forte..
pensa ai bei momenti passati con lei sarà sempre un bellissimo ricordo di voi due..
leggendo questo post mi sono venuti in mente gli ultimi momenti con la mia cagnolina che aveva 13 anni..
oramai sono tre anni che non c'è più..ma a pensarci la tristezza è tanta!
un abbraccio grande!!

azorzi75 ha detto...

mi hai commosso ...non trovo cosa dire,... siete cio' che sogno quando penso a cosa vuol dire avere un cuore

Cla ha detto...

piccola lei che deve smettere di soffrire e piccolo tu che stai soffrendo....mi dispiace tanto, io amo Cotone come un figlio e non voglio nemmeno pensare a quando succederà....bacini