venerdì 28 agosto 2009

The Final Destination: 10 anni dopo.

A volte ritornano!
Quarto ed ultimo capitolo di una saga controversa: FINAL DESTINATION!



Il primo (nel lontano 2000) si rivelò veramente un gran successo, originale, e volendo essere sinceri era anche ben fatto e piacevole da guardare.
Fù il primo del genere... uno dei primi film a mettere i colpi di scena accostati ad improvvisi picchi musicali, che ti facevano piacevolmente collassare dallo spavento. Mi ricordo che la pubblicità del primo episodio, giocava proprio su questo fatto, mostrando nel trailer del film le persone che si spaventavano al cinema!
Il secondo si rivelò una copia sbiadita ovviamente "già vista" del primo e il terzo fù veramente la caricatura splutter-inverosimile e noiosa del primo episodio... forzatissimo.
Questo quarto episodio si preannuncia come leggermente "più impegnato" e più ricco di effetti speciali essendo l'ultimo episodio e soprattutto... si gioca la carta che i primi tre episodi si sognavano... IL 3D.
Non sarà un capolavoro già lo so, difficilmente riuscirà a fare la metà del primo, ma ME LO ANDRO' A VEDERE! Questo è sicuro... devo pur mettere un punto a questa saga no!?

In Italia uscirà a Gennaio, sebbene sia già in sala negli States.

Ale!

6 commenti:

easy ha detto...

Ecco questo è uno di quei film che m fanno davveeeeero paura!!A differenza di the ring di the grudge ecc ecc le cose che accadono sono molto molto probabili!!!

Dri ha detto...

Spettacolare!!!
La solfa è sempre la stessa ma chissene!!!
Ci piacciono pure i protagonisti!!!!
Non vedo l'ora!

Anonimo ha detto...

bellissimo anche il fatto che nel primo il protagonista è un ragazzo, nel secondo una ragazza, nel terzo una ragazza ancora e nel quarto un ragazzo; è comunque una saga di film apprezzabile, niente torture e mostri da ammazzare ma, come hai detto ale, il primo fu veramente qualcosa di originalissimo, ricordo che persino i miei andarono a vederlo al cinema sotto consiglio di mia zia :D

daniele ha detto...

Le persone che si spaventavano al cinema erano esattamente delle riprese degli screening test a cui è stato sottoposto il film prima di uscire nei cinema.Sono delle proiezioni seguite dalla compilazione di un test da parte degli spettatori e servonoal regista per modificare alcune cose prima di presentare il girato finale. Ho il dvd e ho visto gli extra. Il primo è spettacolare einnovativo.

Shion86 ha detto...

BELLOOOO! *_* il secondo mi era piaciuto davvero tanto.... ho il dvd con i backstage! Deve essere una figata lavorare ad un film splatter... peccato comunque per il terzo episodio che proprio è stato a mio parere un flop assurdo nonostante l'idea dell'incidente sulle montagne russe ... idea sfruttata malissimo...

Ricky Dog ha detto...

ma son già passati 10 anni?? Ooooh