venerdì 28 agosto 2009

Questo STRANO Fini.

Gianfranco Fini Fini è sempre stato un personaggio atipico della destra nostrana.
Un person
aggio che si è sempre messo in mostra, rispetto i porci della sua coalizione, con una "relativa" sensibilità, intelligenza, integrità morale e apertura su determinati temi.

Certo non possonon ricordare i trascorsi fascistoidi, ma stò apprezzando le modalità con cui stà svolgendo il suo attuale ruolo e apprezzo le sue prese di posizione in materia di laicità e diritti... anche perchè debbono risultare delle freddate pazzesche per la sua coalizione.

Sul palco della festa democratica di Genova, Fini ha parlato di laicità, ingerenza ecclesiastica, biotestamento, immigrazione, diritti per le minoranze ed ha per giunta attaccato la Lega.
Lo stesso pubblico sinistroide, si è ritrovato ad applaudire sbigottito e disorientato più per il presidente della camera Fini piuttosto che per gli altri oratori del PD.
Fini ha parlato della necessità di orientare la politica in funzione del futuro, dei cambiamenti sociali anzichè rimanere vincolati ad una visione sclerotizzata della società, perchè ribadisce: "L'Italia è indietro rispetto gli altri paesi europei".

Io non so qual è il gioco di questo odierno Fini, forse sta puntando alla costruzione di una destra europea oppure ha delle ben precise mire istituzionali, non lo so.
So solo che sia rispetto al mare di letame qual è l'attuale destra, e sia rispetto ad un PD che sembra una delegazione politica del Vaticano, QUESTO Fini a me piace.

Se solo fosse fattibile ed esistesse veramente una destra europea, sarei anche pronto a votarne a favore.... certo per ora sono sempre e solo parole... ma fa strano sentire queste parole da un esponente del PDL.
In Italia funziona tutto al contrario!

Ale!

6 commenti:

Matt ha detto...

Ale, è lo stesso identico ragionamento che ho fatto io giusto ieri. E la cosa è piuttosto grave :)

KingLuchas ha detto...

fini sa esattamente che Berlusconi non durerà per sempre... sa anche che Napolitano non durerà per sempre... poi devo dire che ultimamente sorprende pure a me... una destra europea in italia?! finché c'è Berlusconi che comanda è solo un'utopia...purtroppo...

fabio ha detto...

io preferirei lui come premier rispetto a bersani o franceschini.

Anonimo ha detto...

Ciao Ale sono Raffaele di Ancona, no nso se ricordi di qualche mio commento, sai anche i miei si stanno chiedendo quell oche ti chiedi tu, anche io e molti altri, se ne parla, c'è chi dice che Fini sia passato a sinistra. Comunque è vero che è meglio di molti altri del pdl di sicuro (comunque io non sono di destra), anche per me e per altri un pò si comporta così perchè mira a prendersi una carica istituzionale magari quella del presidente della repubblica, staremo a vedere, chissà come saranno le cose, poi anche berlusconi vuole diventare presidente della repubblica ed è possibile che Finivoglia farlo fuori. vedremo, un saluto a tutti!!!

Davide ha detto...

Oh beh per me anche se ha mire istituzionali, se continua cosi, meglio un presidente dela repubblica come lui che Berlusconi. E poi sinceramente il suo ruolo superpartes lo sta facendo abbastanza bene. Quindi ben vengano le mire istituzionali se servono a farlo rimanere tale :D

aquarius ha detto...

Allo stato attuale Fini è miglior personaggio politico che abbiamo! Altro che quei succhia soldi di destra e sinistra.