giovedì 26 novembre 2009

26 Novembre

Oggi è il 26 Novembre.

Nel tempo, questa data, si è accresciuta di significato per me.

La prima volta che ebbi modo di ricordarmela fu quando ero un giovincello, e giocavo spesso col mitico SuperNintendo che mi ha cresciuto con SuperMario, Donkey Kong, Zelda, Topolino ecc. C'è stato un gioco, dal nome "Terranigma" (venduto oggi anche a 220€ su ebay) che fu uno degli ultimi grandi giochi per il SuperNintendo; in breve :

PRO
Immane spessore narrativo
Esteticamente su livelli maestosi
Colonna sonora indimenticabile
CONTRO
Nulla di rilevante da segnalare

Io ci ho giocato per almeno 1 anno, per cui il giorno in cui l'ho finito, sarà stata la trama stupenda, saranno state le musiche bellissime, sarà che mi ci ero affezionato, ma me lo son voluto segnare! (come riporta il mio diario del 2000:)
http://farm3.static.flickr.com/2644/4136037352_54fd85abf7.jpg

Insomma: se vi piacciono i giochi di ruolo e riuscite ancora a digerire la grafica del SuperNintendo, vi consiglio di provare! :D
Vi voglio solo descrivere il finale del gioco: essenzialmente voi dopo mille peripezie, e dopo aver fatto resuscitare l'intero mondo (prima le nazioni, poi le painte, poi gli animali e infine l'uomo e la tecnologia) uccidete l'entità oscura che soggiogava la metà oscura del pianeta, e in seguito a quest'azione dovrete sacrificarvi anche voi, perchè fate parte di quel mondo [come riassumere in 4 righe un mondo di emozioni]. Nella scena finale il protagonista va a dormire, si addormenta e la scena finale è quella del suo sogno, in cui lui si immagina di essere un uccello, che vola sopra al mondo che lui stesso ha creato, e lo guarda per l'ultima volta crescere. :'(

A ciò si aggiunsero altre date importanti.
Prima fra tutte il compleanno di un amico al quale volevo un bene smisurato (forse qualcosa di più) e che ho fatto piangere di felicità il 26 Novembre di qualche anno fa.

Inoltre lo stesso giorno era (ed è) il compleanno di un altro amico e un'altra amica "del mare".

Infine, è il compleanno di Guglielmo aka "Will-woosh" per chi lo conosce (lo scrivo separato così non richiamo le fan cretine)

quindi, che dire.. auguri!

E oggi che cosa succede?
E' arrivato lo sccooteeerr nuoovoo! BRUUUMM!!

http://farm3.static.flickr.com/2627/4135208067_9794c28d48_b.jpg

Iuuuppii!
Niente più Scarabeo50GialloZabaioneDiMiaSorellaCheVaAlMassimoA20All'OraECheTiImpuzzolentisce!

Yes!

http://farm3.static.flickr.com/2532/4135209407_69588089b8_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2539/4135207495_5ef69c5503_b.jpg

Un'altra stella è nata il 26 Novembre!

Il mio motorello nuovo!

YEAH!

:P

Lolò

15 commenti:

MirkoS ha detto...

Auguriiiiii, quando brindiamo per festeggiare il nuovo motorello? :D

P.S.: "lo scrivo separato così non richiamo le fan cretine".... :D :D :D :D ancora rido :D :D

Kost ha detto...

Tuuu auguri per tutto quanto! :D
Adoooooro la tua grafia <3 XD

Alessandro! ha detto...

beeello!!!! ^^

SkraM ha detto...

bello!
anche io amo i giochi di ruolo *_*
e anche io ho giocato a TERRANIGMA!
(pero tramite emulatore Super nintendo)

MirkoS ha detto...

Ma avete visto il video a fianco con il motorello? o.O Lolò è impazzito :D :D :D

Lolò ha detto...

@Mirkos: Ahahah! Anzitutto brindiamo quando vuoi (portateme un Gancia o un Brachetto!). E sul video: no comment! :D Ero felice :P E ci tengo a rpecisare che le parole finali del video sono "Non ho benzina!"

@Kost: La grafia è uno dei miei grandi difetti te lo assicuro! :D

@Alessandro: Belloo tuuuu!! :X

@Skram: NO! CCCCIIOEEE'! Ti adoro! Hai giocato a Terranigma! Lol! +1 punto simpatia per SkraM!

gigi er libraro ha detto...

oh my god! pure la clip c'ha fatto!! O_O
PS: usually è il padrone del nuovo mezzo di locomozione che paga da bere, "portateme un Gancia o un Brachetto" nun se può sentì!!! (mi sento tanto Lina Sotis quando fa lezioni di bon ton quando scrivo così, non ci fate caso..)
E cmq, data la stagione, a sto punto potevi dire "portateme un novello" per brindà allo scooter nuovo, no?

Lolò ha detto...

E' che in realtà sono mezzo astemio :D

Ho quelli che mi piacciono di più :)

Aladar ha detto...

Sei astemio??? Coca-Cola x tuttiiii :DD
Tanti, ma tanti, ma tantissimi auGUri (chi vuol capir capisca!). E ditegli di buttare in rete qualcosa di nuovo.. non vedo l'ora!

Luca ha detto...

Ahaha ce l'avevo pure io quell'adesivo attaccato sul diario! Stava nelle merendine Mr. Day me sa :D

Simone86 ha detto...

e io avevo Terranigma :D
e ce l'ho ancora nello sgabuzzino, perfettamente originale e comprensivo di scatola! Davero vale così tanto? :D Mo lo vendo subito su ebay :D

Uguri loletto per il motorello :)

Filippo ha detto...

Mi accodo a Simone : anch'io avevo ed ho tuttora la mia bella scatolina originale con dentro la "cassettina" di Terranigma : credo che non me ne separerò mai e poi mai...ancora adesso, soprattutto quando sono preso dal'attacco di febbre annuale, mi piace rimontare tutte le mie vecchie console e giocarci ancora una volta ^^
Quan'è bello quel motore, poi : vedi di non far il furbo e il pilota cazzaro, ora, con tutti quei cavalli sotto il sedere XD

p.s. quanti bei ricordi : http://www.youtube.com/watch?v=zk0018lfXn0

Lolò ha detto...

@Aladar: AHah! Gliel'hai appena detto tu ;)

@Luca: io adoro Luchetto! Gli piacciono i miei post più originali e ci accomunano queste piccole cose della vita! XD

@Sim&Fil: Fil guarda che quel cialtrone ciccione di Simone ha detto che se lo vole vende! Ahaha! Bastaarrdo!
In effetti per un attimo mentre scrivevo il post c'ho pensato pure io...anche perchè tanto stà lì in cantina (tra l'altro completo di scatola, libretto, e pure bustina in plastica per contenere la cartuccia) e non lo uso (e forse userò) più.
Però ci sono affezionato!! :'(
Non so perchè valga così tanto! Forse è perchè non ha avuto distribuzione in America.. Buh! Sennò io c'ho tanti giochi da vende eh! :D
Venghino siori!

E grazie per gli auguri al motorello! ^^

Riccardo ha detto...

Auguri per il nuovo motorino Lolò!! :D
Ora casa-facoltà da 20 minuti quanti diverranno con quel bolide, 5? XD

Lolò ha detto...

AHah! Grande Ric! Guarda: stamattina ho provato con la sede più vicina e sono partito da qui alle 9:39 e sono arrivato lì alle 9:54 :P

Per la sede al colosseo ti saprò dire lunedì! :D

Un'altra cosa fantastica è avere sempre a portata d'occhio l'orologio difitale! Adoro!