martedì 3 novembre 2009

La tua dipendenza...


Non ci sono studi ufficiali, ma la dipendenza da internet sta diventando anche in Italia una patologia: il 10% di chi 'frequenta' assiduamente internet, infatti, potrebbe esserne dipendente. Una vera e propria assuefazione, una 'droga' , che adesso in Italia, a Roma, si può curare al policlinico Gemelli, dove è nato un centro di cura per la dipendenza da internet, che ha aperto i battenti proprio oggi, con i primi due iscritti.... qui segue.

Nell'ultimo sondaggio che ho fatto, vi ho chiesto se assomigliassi davvero a Marco Mosca
del GF.
Queste sono state le vostre risposte.



Sapevo avrebbe vinto il "vagamente" ma è sorprendente il 28% di voi che mi vede uguale e altrettanto il 21% che me dice "te piacerebbe".... AHO MA COME V'AZZARDATE?!
Quella risposta era retorica non la dovevate scegliere... è ovvio che so piu bello io!! :-P


Ad ogni modo prendo spunto dal prologo del post per chiedervi quale sia la vostra droga.
Il vostro quotidiano vi vede dipendenti dall'utilizzo di qualche strumento, dall'assunzione di qualche alimento, da assidue pratiche sessuali, o cos'altro?

Parlatemene e lasciatemi un commento.
COMMENDADE COMMENDADE COMMENDADE direbbe Laura Scimone.

La mia droga giornaliera personalmente è l'utilizzo della rete.
Non riesco più a starne senza.
Da quando ho attivato internet sul cellulare poi... che ve lo dico a fare?
Prevalentemente ci controllo la mail, faccio il giro dei blog (controllo che autoblog abbia aggiornato), che spetteguless abbia postato l'ultima poracciata o l'ultimo aborto politico, che Grillo abbia finalmente scelto di indire una rivoluzione popolare, e infine mi leggo le notizie del momento.
Ripeto questo ciclo all'infinito se ne ho tempo. Forse dovrei disintossicarmi!?

E voi di cosa siete drogati!?

(io ve ne anticipio 2-3.... Kost-Lady Gaga / Mary-Apple / Ale223 la Fanta!!)

Ale!

12 commenti:

Unknown ha detto...

la mia droga? il cellulare... vado in crisi se per un po d tempo non ricevo o mando sms XD avendoli pure gratis (tranne il primo della giornata) è ancora peggio... e comunque senza cellulare non posso più vivere...
altre droghe? uhm... internet forse... fare il giro dei blog (spetteguless e un certo Blog^2 non so se conoscete XDXD), facebook, msn, ecc. ormai fanno parte della daily routine
(chiedendo a qualche mio amico vi risponderà che la mia droga è l'XD, ormai lo metto ovunque.XD) XD

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHA!!! E' vero!!!!!!!!!!! XD Beh prima di tutto GaGa, Internet, msn, Melissa <3, blog^2, facebook e cosi cosi cell xD

Anonimo ha detto...

Tralasciando internet (a me piace molto leggere i giornali on line - senza pagarli :D -) non ho particolari "droghe" in quanto tra lavoro e casa nn mi rimane troppo tempo!
Ma sono gli scherzi del destino :((

SkraM ha detto...

hmmmm non ho dipendenze particolari...

avendo per lavoro sempre il PC davanti e sempre connesso in internet probabilmente la mia sorta di dipendenza e' la consultazione del mio blog e dei blog delle persone che mi seguono.

un passante ha detto...

mmmmm...
direi la cioccolata senza ombra di dubbio..
poi non saprei in generale tutto ciò che mi distolglie dallo studiare (vedi stare qui a leggere e scrivere su blog xD)

Simone86 ha detto...

vado a quotare vediamo... KingLuchas anche io sono estremamente malato per il cellulare. Senza entro in crisi, anche se non mando dozzine di sms ma senza sto male. Poi quoto il passante... se non fosse per le bolle che me porta e la conseguente massa grassa che mi farebbe accumulare, penso vivrei di sola cioccolata...
poi posso aggiungere di mio i videogiochi, internet ovviamente ma in maniera non avvelenante. Amo averlo sempre dietro ma non sono un internet dipendente che passa intere giornate su msn o su youtube. Vuoi che non ho un'adsl perchè qui non c'è copertura, non sono così malato. Lo uso, anche tanto a volta ma nn è una cosa troppo invalidante farne a meno (o quasi :D).

E Shandra, sei na scema perchè la mia non è Apple dipendenza. Io ti mostro solo la realtà :D, poi non è colpa mia che te vai a compra un n900 :D
Te vogghio bbene scema! :)

Davide ha detto...

Decisamente dal cellulare, senza mi sento davvero senza qualcosa. E quando non prende inizio a entrare un po' in paranoia. E poi il salmone affumicato, ne mangio troppo! Ma è cosi buono mannaggia....non riesco a smettere

Anonimo ha detto...

**Burla**
Simone86 ha detto...
[...] Amo averlo sempre dietro.. [...]

INTERESSANTE :P
**Fine Burla**

Cmq ritornando al topic posso dire che anche io ultimamente mi ritrovo a convivere con una certa mania di internet (quotidiani, blog e twitter soprattutto) ma ciò solo quando non ho null'altro di meglio da fare quindi non la chiamerei dipendenza ma tic da noia forse..

AleFI

Pegasus ha detto...

Mmm
Ho parecchie droghe O_o
Internet beh, solo ultimamente è un pò meno droga..ora non la considero proprio droga..ogni tanto lo ridiventa perchè comunque mi piace starci. Come KingLuchas i miei giri di blog sono su spetteguless & blog^2, poi su msn (facebook no, provo un odio profondo nei suoi confronti) e giri su altri siti e forum. Anyway le mie attuali droghe sono internet, le canzoni di Britney, quelle di Alessandra Amoroso, guardare Amici, stare al telefono con un'amica tutti i giorni..si insomma, compenso il fatto di essere astemio e non fumatore!

Shion86 ha detto...

Droghe? Mh... allora forse un po' internet dipendente come tutti ormai... ma sicuramente la mia droga forse è il cibo :D , io almeno una volta a settimana devo mangiare a volontà (e sennò che ci vado a fare in palestra a sfondarmi di corse, addominali e pesi? XD) ahah

ovviamente nutro magna stima per il pranzo da MC di nicole la gothic lolita
(per non dimenticare: http://www.youtube.com/watch?v=E8yNdEJdSWM)

poi a periodi ho alcune fissazioni con le bevande, ultimamente sto apprezzando molto la schweppes!

alessandra ha detto...

bhe....sicuramente....il mascaraaaa!e chi esce di casa senza?!
e poi...caffè dopo pranzo..è d'uopooo :D

Filippo ha detto...

Io esulo da ciò scritto finora, ragazzi!
La mia dipendenza più grande è, senza dubbio, quella per...le caramelle gommose XD
Si, quelle buonissime caramelle gommose di cui non mancano mai i banchetti a tutte le sagre, le feste di paese e le ricorrenze varie che scadono durante l'anno!
Da quando ho poi scoperto che le vendono pure al supermercato, è stata la fine : la Haribo, o chi per loro, ha cominciato a fare i miliardi!!!
Viva le coca-cola zuccherose :D