giovedì 31 dicembre 2009

CVD - come volevasi dimostrare!

La battaglia tra Apple e Nokia continua e nelle scorse ore fa segnare nuovi importanti sviluppi: Nokia ha presentato un ricorso alla International Trade Commission (ITC) americana segnalando la violazione di brevetti da parte di Apple. Al centro della vicenda vi sarebbero elementi importanti per Apple, infatti nel documento ufficiale si fa riferimento a brevetti relativi all'usabilità dei prodotti, al risparmio energetico e alla costruzione delle antenne.

Il ricorso presentato da Nokia è solo l'ultima puntata di una vicenda ben più articolata. Nei mesi scorsi Apple e Nokia si sono reciprocamente accusate della violazione di circa una decina di brevetti. Ora la parola dovrebbe passare alla gustizia americana anche se non sono da escludere eventuali colpi di scena e novità.

In questa vicenda non è da escludere una risoluzione extra-processuale basata su un reciproco accordo siglato tra le parti, e non sarebbe la prima volta che un problema simile viene risolto con questa modalità. Le opportunità di una soluzione simile sarebbero parecchie, come ad esempio un accordo per l'utilizzo di particolari tecnologie in licenza.


Come avevo previsto il reciproco attacco legale era una mossa per rubarsi tecnologie a vicenda.. In questo caso Nokia ci guadagnerà il multitouch che upgraderà alla versione 3d, ovvero anche sensibile alla tipo di pressione sullo schermo!
Si lo so che ve frega a voi???

Avete ragione... A dopo per gli auguri!!!



Ale!

3 commenti:

Simone86 ha detto...

muahahaha! :D poveri illusi... :D

ElroyTLanphear ha detto...

keep update, please..bless you!!..................................................

MirkoS ha detto...

carina la giapponesina :D :D