giovedì 28 gennaio 2010

Alternative lavorative.



Ieri sera torno a casa e mi ritrovo sulla scrivania una lettera ritirata per me da mia madre.
Incuriosito leggo il mittente: "Air Columbia".

Io adoratore infinito del mondo dell'aviazione... ODDIO STI PAZZI CHE NE SAPEVANO?? CHE ME VORRANNO DI'??

In sostanza è un invito alla presentazione dei corsi per PILOTI-ASSISTENTI DI VOLO- E MECCANICI, i cui costi a carico del frequentantore, MA CON GARANZIA DI LAVORO.

Scietticissimo(povera grammatica signora Longari) I) continuo a leggere sino a quando non leggo.....



" Per poter confermare la sua presenza insieme a quella di un genitore DATA L'IMPORTANZA DEGLI ARGOMENTI è necessario contattare.. blablabla..

Voglio sperare che la lettera era (pass.imperfetto richiesto dal romano) indirizzata ad un ragazzino che voleva iscriversi all'aeronautico.... che per errore hanno identificato con il nome di Alessandro D. altrimenti mi sento VERAMENTE OFFESO.

Anyway.. have u a nice day.

(se rinasco farò il pilota!!! YEAH!)

Ale!

13 commenti:

gigi er libraro ha detto...

Ale, se guardi bene non dicono che ti garantiscono un lavoro, ma che frequentando i loro fantastici corsi avresti (pagando, e tanto) un generico titolo di preferenza (come? dove? quando? mistero!) per un non meglio precisato lavoro (quali mansioni? che tipo di contratto? a tempo determinato o indeterminato? ri-mistero!).
Purtroppo ci sono tantissimi corsi del genere, pure & semplici truffe fatte sulla pelle dei ragazzi e delle famiglie: sti avvoltoi mandano ste lettere random chè tanto qualcuno che ci casca lo trovano di sicuro. E ci casca gente che è così angosciata per la disoccupazione galoppante che si aggrappa pure a sti stregoni..
che schifo!

gigi er libraro ha detto...

mi correggo: il titolo di preferenza è per steward/hostess, la (pseudo)garanzia di un lavoro la millantano per i piloti.
Ciò non toglie che cmq è molto meglio non farsi fregare un sacco di soldi per sti corsi, che io preferisco chiamare truffe semi-quasi legali!

Anonimo ha detto...

'Voglio sperare che la lettera era indirizzata'


E tu saresti un laureato? Ammazza che tristezza...

Anonimo ha detto...

'have u a nice day'

E l'inglese l'hai studiato da cepu?

Anonimo ha detto...

'Scietticissimo'

e vabbè, qui abbiamo proprio toccato il fondo.

Filippo ha detto...

Ale non vi è nulla da fare : sei giovine, dimostri meno anni di quelli che hai realmente...pure loro se ne sono accorti, marpioni XD
Come hai detto tu, avranno mandato la lettera alla persona sbagliata : anch'io ho ricevuto molte lettere di quel tipo, finite le scuole superiori...ma tutte inerenti a ciò per cui avevo studiato :P

Gigi stabilisce un punto molto interessante : possibile che tutti questi corsi a pagamento, portino realmente a nuove prospettive di lavoro? Saranno veramente formativi, poi!?

@ Anonimo : Ma sei sempre lo stesso anonimo che commentava i vecchi post di Ale??? Saresti recidivo, proprio.
Avrei una domanda da farti : da quando, dimenticare le lettere maiuscole e l'espressione "Ammazza che tristezza" sono considerati "italiano corretto"???

Anonimo ha detto...

@Filippo: da quando frequento questo blog

AleXXandro ha detto...

grazie della correzione degli orrori ortografici. ma quella U passamela daiiiii.

mi dispiace di aver turbato cosi tanto la tua esistenza. sò quanto la mia cultura sia centrale nella tua vita!

grazie poi i tre commenti anonimi.. superlativi!!

Anonimo ha detto...

Non, la U proprio non passa perché è SBAGLIATO dire 'Have you a nice day'.

Si dice 'Have a nice day' SENZA 'you' o U come hai scritto tu.

Grazie infinite per la comprensione.

Davide ha detto...

Mi divertono troppo sti commenti di anonimi che si arrabbiano per stupidate. Rimanendo anonimi tra l'altro.E dattelo un nome su....un nick anche solo per riconoscerti. Affinchè io non perda ulteriore tempo per leggere i tuoi commenti in futuro.

Anonimo ha detto...

@Davide: ullallà, qualcuno oltre a me oggi ha bevuto latte e limone a colazione!

Anonimo ha detto...

Have a nice day. Non have U a nice day.

Anonimo ha detto...

veramente a me arriva ancora oggi!!!sempre la stessa lettera da 5-6 anni ormai....a volte prima, a volte dopo, ma è immancabile ogni anno!!!!e ho 24 anni ormai...abbastanza da non esser più seguito da mamma e papà spero!!!quindi non ritenerti offeso più di tanto!!!!!ah ah ah