martedì 23 febbraio 2010

Seconda stagione.

Come Taylor di beautiful, come ogni anno Tina a uomini e donne, come Povia ogni anno a Sanremo: a volte ritornano.
Di cosa stò parlando?
Scopriamolo insieme care amiche a casa.

In questi giorni io e Lolò ci stiamo vedendo pochissimo.
Io indaffaratissimo con i miei mille lavori, che ormai nel caos assoluto si mischiano, non raro trovare pazienti che fanno step e allievi che si misurano la pressione, e Lolò ancora più braccato di me dagli impegni universitari che gli stanno risucchiando la totalità della settimana.
Con sofferenza ma stiamo comunque andando avanti felici e sereni, perchè davanti a noi è sempre più vicino l'obiettivo che da tanto ormai sognamo: la nostra casa.

Dieci, otto o sei esami è indifferente? Lolò ormai è vicino al suo traguardo universitario, e questo consolida sempre di più i nostri pensieri.
Sempre più frequentemente nelle nostre uscite serali ci ritroviamo a parlare degli argomenti più disparati riguardanti la nostra futura convivenza... come della tipologia di casa che sogniamo, del quartiere migliore che la ospiterebbe, della bozza di una gestione economica condivisa,del possibile cucciolo che potrebbe farci compagnia, di chi spegnerebbe per primo la luce sul comodino prima di addormentarsi (Lolò sicuramente io crollo all'istante non appena metto la testa sul cuscino con lui accanto) e più di rado della possibilità di avere dei figli.
La consapevolezza dell'approssimazione di questo futuro mi rende tutti i giorni euforico e mi sprona a lavorare sereno e allegro per raggiungerlo.

Certo riflettere su queste cose mi ha portato anche ad un'altra ovvia considerazione: ma quanto siamo cresciuti? Quante cose abbiamo vissuto?! Quante esperienze abbiamo condiviso?
Ad un tratto mi vedo nel centro di un tragitto in cui guardandomi avanti vedo tutte le cose che vi ho narrato avvicinarsi, e guardandomi dietro vedo un Alessandro adolescente che aveva paura dei suoi primi coming out, che ha conosciuto diversi ragazzi senza mai rimanere soddisfatto fino a quando non ha conosciuto il dolce biondino a piazza del Popolo quel 6 marzo del 2004, giorno in cui fece anche coming out con la madre e litigò tragicamente con il padre tanto da far volare le mani.. anzi i cocci.
Tutto questo percorso dell'Alessandro adolescente immaturo e timido fino all'Alessandro più stagionato sicuro e felice con Lorenzo lo avete già conosciuto, ve l'ho narrato in quella che pensavo fosse la prima ed unica stagione di Alessandro's Creek.

I mille pensieri che mi hanno invaso la mente mi hanno suggerito di andare avanti... Ok siamo arrivati a quando Ale ha conosciuto Lorenzo (Lolò lo diventerà solo dopo); ma come l'ho presentato a casa? Come sono stati i primi mesi? Quanto erano diversi i nostri progetti rispetti a quelli attuali? Quali erano le mie MILLE gelosie? Come sono stato introdotto la prima volta a casa di Lolò? Quali sono le nostre difficoltà? Quali le "tragedie"? Come abbiamo conciliato le amicizie precedenti con il nostro stare insieme?
Di parole da spendere ce ne sono a non finire, e questo richiederebbe una nuova stagione di Alessandro's Creek, ma che per coerenza e logica non sarà più solo mia, sarà la nostra storia.
Offriremo due punti di vista? Lo vedremo; quel che è certo è che questa nuova narrazione sarà un sequel ma anche e soprattutto uno spin-off della mia storia.

Perchè lo facciamo?
Per rammentare, mettere su carta (digitale) la nostra storia e rileggerla magari fra vent'anni ricordando cose che magari avevamo scordato; poi lo facciamo perchè questo fondamentalmente è il blog di due ragazzi innamorati.. che prima o poi saranno uomini e poi più in la dei dolci vecchietti che avranno passato una vita insieme.
Che blog^2 sarebbe se non parlassimo di noi? :)

Quindi per i nostri più fedeli lettori aspettatevi prossimamente la prima puntata di:

A's creek
(e per far questo abbiamo scomodato una foto del nostro primo viaggio insieme.. anni e anni fa)





Ale&Lolò

34 commenti:

Pegasus ha detto...

Waaa che bello non vedo l'ora :D (quanto sono comare buahah)

Pisolo ha detto...

Sii troppo curioso di leggere!!:D

davide ha detto...

Ooh questa si che è una notizia da martedi mattina :D
Certo a saperlo aspettavo ancora un po' e non vi tediavo con i miei dubbi via mail. :D

tuz ha detto...

era ora!!! ;-) questo post è meglio del promo di GLEE!
siete sempre un bellissimo esempio

Marco ha detto...

Che bello!!! Ahimè la prima stagione me la sono persa...o meglio la prima volta che capitai qui lessi qualche vecchio post...ma tempo per recuperare tutto per bene non c'è.Quindi aspetto con ansia questa seconda stagione!!! :D :D :D
Ciao ragazzzuoli!!!! <3

Anonimo ha detto...

che carini che sieteeee

Cla ha detto...

yeeeeee!!!!
meglio del ritorno delle desperate!!!! ;o))))

Filippo ha detto...

Non ci posso credere!!! Ale hai finalmente messo mano a quest'idea e l'hai realizzata!!! Ha proprio ragione Tuz : questa notiza è meglio del promo di Glee ^^
Non vedo l'ora di poter mettere mano alla prima puntata ed a tutte le successive!!!
Oltre che farmi gli affaracci vostri, troverò risposta ai mille interrogativi che mi attanagliano sempre grazie proprio alla vostra esperienza. Grassie davvero a tutti e due ^^

p.s. Quella foto è stupenderrima, sappilo : sembrate la versione gay di Brooke e Ridge, fotografati su un molo di una spiaggia di Miami!!! Ma che facce avevevate, poip : Ale, con lo sguardo profondo proteso all'infinito, e Lolò, con quest' epressione diabolica.
Belli loro <3

Matt ha detto...

Che belle cose hai scritto.
Ogni tanto anche io mi fermo a guardarmi indietro, a volte mi facico tenerezza, a volte vorrei agire in modo diverso da come ho fatto. Però quel che conta è essere soddisfatti di sè ora e, soprattutto di essere parte di una coppia splendida.
Anche io e il tuo omonimo (nonchè mia metà) cominciamo a fare questi ragionamenti, anche se abbiamo qualche anno più di voi (io 26, lui 32).
Speriamo bene.
Io rimango curioso di leggere ancora le vostre avventure insieme :)

Rio Pacheco ha detto...

Oddio ma che ansiaaaaa!!!!

comunque bello lo sguardo 'ssassino di Lolò :D

gigi er libraro ha detto...

iihh.. la costruzione del nido!!
le volte che m'è capitato (3) ho sempre rischiato guerre nucleari col mio boy dell'epoca: le litigate per gli spazi vitali (armadi, bagni, cucina..) per poi far pace (^_*), accorgersi con orrore che l'altro russa peggio di un trattore, decidere insieme come arredare, saccheggiare tutti gli oggetti più assurdi da ikea e chiedersi come ninnoli di un kitch osceno abbiano fatto a finire a casa nostra.. quanti ricordi!!!

Anonimo ha detto...

alò suona tipo cucchiò:

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:KRmLwbQTe8RsDM:http://media.libero.it/c/img52/fg/16/16324/2009/5/veronika.jpg


p.s.: siete dolcissimi!!! davide

Ale223 ha detto...

:)))

Alò si dice onorato che abbiate chiamato la seconda stagione come lui e dice che non vede l'ora di leggerla :)

Gabriele ha detto...

Questo potrebbe essere il sequel concorrente di Gabriutiful!!! ahahah... non vedo l'ora e spero di recuperare le puntate perse!!!
Baci
Gabri

Si3Ge ha detto...

Wonderful! Che carucci che siete tutt'e due...

azorzi75 ha detto...

che dolci siete !...che invidia !

SkraM ha detto...

bello! si si propio curioso!

@Marco
devi assolutamente rileggerti tutto della prima altrimenti non puoi leggere la seconda!!!!! :P

Aladar ha detto...

Fantstico... finalmente la mia fame di digital-vuayeur verrà appagata! Dopo il magnifico 'Alessandro's Creek', questa nuova stagione mi incollerà al pc per intere nottate, leggendo e rileggendo tutto ciò che scriverete! Fantastici voi ragazzi... Aspetto la prima dose!

Manu ha detto...

NOTIZIA FAVOLOSA!!!!!!!
A parte la dolcezza che esprimono tutte le righe del post (questo è l'Ale che io adoro leggere!!!!!!), trovo che raccontarsi, magari dire le cazzate più stupide successe nella giornata, siano il vero scopo di un BLOG e soprattutto quando a condurlo sono 2 ragazzi innamoratissimi, uno moro ed uno biondo che oserei definire "stupendi".
Concordo nello sguardo diabolico di Lolò......:D:D:D e poi dicono che i biondi sembrano angeli!!!!!!

Alessandro! ha detto...

ODdio quanto consenso... o ci volete bene o siete delle spettatrici di Maria!! :P

Grazie ragazzi :X

Filippo ha detto...

Grazie de chè, sappi che siete tenuti entrambi sott'occhi dal sottoscritto : mi aspetto che tu mantenga la promessa il prima possibile...non voglio dover aspettare aprile come per "Glee" , abbi pietà :(

Maurizio87 ha detto...

Che bella notizia, non vedo l'ora *_*

Anonimo ha detto...

BIXA MUDA vs POKERFACE REMIX (mashup):

http://www.youtube.com/watch#playnext=1&playnext_from=TL&videos=RLj3o3Lw-jA&v=vM4x4rzuo_c

Anonimo ha detto...

BIXA MUDA vs POKERFACE REMIX (mashup):

http://www.youtube.com/watch#playnext=1&playnext_from=TL&videos=RLj3o3Lw-jA&v=vM4x4rzuo_c

Anonimo ha detto...

BIXA MUDA vs POKERFACE REMIX (mashup):

http://www.youtube.com/watch#playnext=1&playnext_from=TL&videos=RLj3o3Lw-jA&v=vM4x4rzuo_c

Anonimo ha detto...

ops scusate... che casino ho fatto?! scusate il poli-post

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di leggere della vostra prima notte d'ammore!! ;p
Sto scherzando ovviamente...o no?
:)))

AleFI

Francesco ha detto...

Doooooooooorci!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gigi er libraro ha detto...

off topic:
a proposito di foto, l'avete già vista questa?
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3526344&id=196502997854

Anonimo ha detto...

La vostra storia è veramente bella!complimenti!

LeMon ha detto...

aweeee!
Madò forse troverò risposta ai miei mille interrogativi!
^^
madò si potrebbe fare un telefilm!
La foto poi... ce stà tutta!:D

MG ha detto...

Siete così carini, non vedo l'ora di farmi un pò i fatti vostri :)).
Ho scoperto questo blog solo ieri e me ne sono innamorato perchè vedo in voi ciò che io desidero tanto per il mio futuro.
Un abbraccio

gigi er libraro ha detto...

off topic (ma anche no): a rai1 si devono esse distratti parecchio un'altra volta: un mesetto fa hanno mandato sto servizio (credo a La vita in diretta), anche se me l'hanno girato solo stasera
http://www.youtube.com/watch?v=1skPxM0TnIo
Cicci, e se lo contattassimo per il vostro, di matrimonio? Già lo sapete che ESIGO la bomboniera coi confetti fucsia per quando sarà!!!

gigi er libraro ha detto...

dai, chè v'ho trovato anche la strofa giusta da far suonare/cantare per la cerimonia!! E a proposito di gaydar, questa canzone ogni gay doc la conosce a memoria, quindi nemmeno serve dirvi quale sia!
--
With you eternally mine
In love there is no measure of time
We planned it all at the start
You and I live in each other's heart
We may be oceans away
You'll feel my love
I hear what you say
No truth is ever a lie
I stumble and fall
But I give you it all