giovedì 22 aprile 2010

Buon-GIORNO della TERRA!

L’Earth Day fu celebrato a livello internazionale per la prima volta il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Nato come movimento universitario, nel tempo, l’Earth Day è divenuto un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

A parte le introduzioni simil-wikipediane, volevo dire che secondo me è un fatto positivo che ci sia, e che non lo trovo poi così inutile.

Sensibilizzare l'opinione pubblica su certe tematiche può essere fatto in diversi modi, e questo è solo uno di quelli, quindi ben venga. Ormai devo render conto del fatto che il cervello umano, e in particolare quello della "massa", si plasma più facilmente di quel che crediamo, e se da una parte a plasmarlo è Berlusconi con le sue minchiate ["ANCORA CO' BERLUSCONI, MARIO!?"], direi che manifestazioni di questo tipo risultano quasi necessarie per riportare un certo equilibrio.

Poi certo, il punto fondamentale è quello di ricordarsi che il giorno della Terra dovrebbe essere ogni giorno e non solo il 22 Aprile, ma tant'è.

Esiste anche la Festa della Mamma ma non è che il giorno dopo mia madre perda di significato [MAAAMMAAAA! C'E' DEL POOLLO SUL PAVIIMEENTOO!]

Speriamo sia così anche per coloro che stasera si recheranno al concertone del Circo Massimo presentato dal nostro amico Violaceo.

Come ogni anno per questa occasione mi piace pubblicare sul blog un video che mi ricordi quanto dannatamente piccolo io sia, e quanto diverso sia in realtà il mondo (e intendo la maggior parte del mondo) rispetto al microcosmo urbano in cui mi sento costretto a vivere.

Forse questo distacco dalla natura ci rende anche un pò più depressi e a tratti isterici.

Enjoy it!

[ps: vi consiglio di vederlo in "HD"]



PPS: Tra l'altro oggi è anche lo Special Day :)

Ma questo lo scoprirete solo domenica....

Lolò

3 commenti:

LeMon ha detto...

Buon Earth Day a tutti voi!
fate la raccolta differenziata!!! :D

Ale223 ha detto...

["ANCORA CO' BERLUSCONI, MARIO!?"],

loooooooooooool

Filippo ha detto...

Quanto mi piace questo post...e quanto mi piace questa versione di Lolò-ecologista, Re della Natura XD
Non posso che non esser d'accordo con te, Lolò, su tutti i punti : siamo ancora molto distanti dall'essere realmente coinvolti nella salvaguardia delle risorse naturali...ma è veramente un bel segnale che si organizzano manifestazioni di questo tipo, cosi come il mega concerto ad impatto zero li a Roma ^^

p.s. Piuttosto, la citazione [MAAAMMAAAA! C'E' DEL POOLLO SUL PAVIIMEENTOO!] sbaglio o proviene da Will & Grace, nella puntata in cui si racconta come Will scoprì di essere gay tramite il suo nuovo amico Jack!? :D

p.p.s. Se è davvero cosi...me lo sono meritato un punto, vero!? Vero!? :'(