martedì 27 aprile 2010

Film ricordi: Matilda sei mitica!

Io non so voi, ma io insieme alle cugine siamo cresciuti con questo film.
La trama è semplice e ben narrata.
Matilda una ragazzina dai poteri speciali ha una famiglia pessima che non la capisce e la maltratta.
L'unica a farlo è la sua insegnante alla quale si è affezionata, e i suoi amichetti di scuola.
Peccato che nella scuola regni una CATTIVERRIMA, quella che oggi col senno di poi identifico come na lellona camionara da paura, mentre allora la paragonavo a Ursula la strega del mare de "la sirenetta".

Una delle scene clou fu quella in cui la "SIGNORINA TRINCIABUE" se la prende con un allievo grassoccio... una vera perla del trash.



Se l'avete perso RECUPERATELO QUANTO PRIMA!

Ale!

6 commenti:

Pegasus ha detto...

La signorina Trinciabueeeeee!!!
ahahahahah
Ogni volta che vedevo questo film poi immaginavo sempre di avere i poteri magici °_° sai quante cose avrei fatto XD
ci spero ancora adesso che prima o poi mi vengano U__U soprattutto quando mi siedo sul divano e il telecomando è sopra al decoder!

MG ha detto...

Bellissimo, sto film è adorabile ed imprescindibile!!!!
Tra l'altro ho appena visto che sta tutto su youtube! Guardatelo che è bellissimo!

MG

Marco ha detto...

Ahah sto film lo ricordo benisssssimo!! E come molti altri mi piaceva l'idea che sta ragazzine scoprisse di avere dei poteri magici!!! Per la Trinciabue....diciamo che...la mia prof.ssa di statistica era uguale (oddio...un po' più carina in realtà)!!!! E anche lo stesso carattere!! Hihi. Ciau Alè, abbraccio!

Rio Pacheco ha detto...

aahahha che matte risate! ma quando ho amato questo film :D

Filippo ha detto...

Madòòò quanti ricordi, Ale!!! Mi innamorai di questa bimbetta dopo aver letto il libro "Matilda" di Roald Dahl!!! Quanto fui contento quando scoprii che ne esisteva un film, cosi fedele al libro poi ^^
Ogni volta che lo trasmettono in televisione, ancora adesso, faccio finta di far compagnia al cuginetto di turno pur di guardarlo ^^
Il momento topico per me resterà sempre il lancio del martello fatto dalla signorina Trinciabue con la bimbetta bionda con i codini da maialino : FENOMENALE :D

p.s. La stessa bimbetta dovrebbe pur aver interpretato Alice in uno dei tanti film di "Alice nel paese delle meraviglie" per la televisione...fatto bene, pure questo XD

Luca ha detto...

Oddio io adoravo l'amica di Matilda con quella voce rauca :D