lunedì 31 maggio 2010

La differenza.



Nel neonato governo inglese, è già aria di "scandalo"; ad avercene scandali cosi.
Il vicesegretario del tesoro ha speso 47.000 sterline per affittare delle stanze del suo NON ufficiale amante.
In circa 10 anni di onorevole carriera politica dedita alla lotta alla corruzione, il giovine Davide Laws, ha usato soldi pubblici per pagare l'affitto al proprio amante, con cui instaurò anche una relazione solo dopo 2 anni dall'inizio del rapporto d'affitto.
Quindi di fatto i soldi per l'affitto erano spesi lecitamente almeno prima della relazione.

Stà di fatto che la loro relazione sin dal 2002 era segreta, e di conseguenza non essendoci nessun rapporto coniugale ufficiale tra i due, il ricorso ai fondi pubblici poteva essere furbamente giustificato, fino a quando un'inchiesta non è andata a scovare la verità.

La giustificazione del politico è stata:
Non ho mai creduto di infrangere regole perché anche se vivevamo insieme non siamo sposati né legati con un'altra forma di contratto. Ma mi rendo conto che questa è una mia interpretazione e per questo restituirò tutti i soldi».

Assieme alle parole discolpatrici arriva anche la dichiarazione della propria omosessualità e della sussistenza di una longeva relazione con il partner James Landie, di cui nessuno familairi inclusi non erano a conoscenza.


Allora pur volendo attribuire l'assoluta colpevolezza e tutte le cattive intenzioni al dimissionario David, mi è IMPOSSIBILE non notare la signorilità e la trasparenza dello stesso una volta beccato sul fatto: restituzione dei soldi ai contribuenti, dimissione e COMING OUT.

Ma ve lo immaginereste qualcosa di simile in Italia?!?!

Qui i nostri politici non restituiscono, negano fino alla morte e querelano pure per calunnia (questo quando va bene) altrimenti il top del declino si raggiunge quando gli stessi contribuenti asseriscono: "bhè ha fatto bene l'avrei fatto pure io".

Questo articolo vuole essere la comprova che i furbetti nella politica sono ovunque, ma nei paesi civili se beccati vengono eclatantemente esposti e condannati in pubblico in Italia invece ne si accetta l'esistenza, non si indaga, o tutt'al piu li si nega fino alla morte.


Sennò come te lo giustifichi un Andreotti mafioso, un Berlusconi pidduista o un Mastella ancora RETRIBUITI DA NOI POVERI COGLIONI!?


Che tristezza.

Ale!

2 commenti:

gigi er libraro ha detto...

Che dire?
Mi viene solo da cantare sto ritornello a squarciagola..
http://www.youtube.com/watch?v=uNR7HIMt8Wc

Anonimo ha detto...

You actually make it seem so easy with your presentation
but I find this matter to be really something which I think I would never understand.
It seems too complicated and extremely broad for me. I am looking forward for your next post,
I'll try to get the hang of it!

my blog - dental-implantscost.Net