sabato 26 giugno 2010

Aggiornasoli

Ovvero: aggiornamento sui girasoli.

Crescono in fretta, sebbene il clima non sia degli ideali: giornate di pioggia e tempo incerto si alternano a giornate di caldo intenso.

Nonostante tutto pare stia procedendo tutto a dovere, come potete notare nelle seguenti foto, dotate di descrizioni che vi spiegano un po' quel che volevo dirvi!




Ma oltre alle mie piantarelle, i semini di Girasoli sono stati spediti anche nel Sud Italia (Bari) e nel Centro-Nord Italia (nel Bolognese)!!

Queste le foto dei primi germogli, speditemi da Marco (con tanto di sua descrizione ihihih :D) direttamente da Bari !



E attendiamo a breve quelle del buon-bel-brav-simpat-adorab Fil (che voi non lo sapete ma è appena diventato rosso)! :)

Lolò

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Facevo le stesse cose anch'io con lo stesso entusiasmo a 7 anni ;)

Marco ha detto...

Ma che belli i tuoi girasoli!!!
Cmq giusto una precisazione! In quel di Bari sono arrivati dei semini un po' trasgenici! :P Cioè non c'è un girasole che abbia le prime foglie normali!!! Poi magari ti mando le foto!! Ti dico solo che Lillino ha i bordi delle foglie tutte rosse. Girò...che è l'ultimo nato...ha le foglie chiuse a moh di pita turca. Poi c'è Girasò che è nato con una foglia mangiucchiata. Non ci sono parassiti..la foglia è uscita così dal terreno! E Girasolino (il fratello maggiore)..beh questa è più difficile da spiegare! :P In compenso le foglie che stanno nascendo ora sembrano tutte normali!!! :D Un abbraccio Lolò!!! PS. Poi domani mostro loro le foto dei fratelli romani!! E aspetto anche quelle dei fratelli bolognesi!! Ciauuuu

Lolò ha detto...

@Anonimo: Davveroo?? :O

Riccardo ha detto...

Adesso obbligo Filippo a inviarti le sue foto :D

Lolò ha detto...

Ahahah! Bravoo Riiicc :D