mercoledì 30 giugno 2010

Camminate veramente sulla retta via..



C'è chi ci costruisce una religione su cose simili.....

A proposito di religione, ieri sera in tv ho rivisto quel melodramma dello spot dell 8x1000... è fatto cosi bene che quasi quasi avevano convinto anche a me... aiutiamo sti poracci fanno tanto del bene in fondo.....

PECCATO che a differenza di milioni di connazionali io non fossi ignaro del fatto che dei soldi che la Chiesa percepisca con l'8x1000, circa un miliardo di euro, sia che voi lo vogliate sia che voi NON esprimiate tra le vostre preferenze al momento della dichiarazione dei redditi, di cui il 18% destinato all'edilizia e manutenzione di strutture di culto, il 24% per il culto e la pastorale, IL 37 % per gli stipendi dei sacerdoti, e UN VENTI PER CENTO (20%) per opere caritative e terzo mondo.


Dunque del miliardo di euro raccimolato facendovi vedere il poveraccio africano, il cieco e il barbone strumentalizzati con tanto di musica commovente, SOLO IL 20 % va effettivamente a questi ultimi, perchè con gli altri dobbiamo pagare gli stipendi a chi ha scelto di aiutare il prossimo o pregare per tutta la vita il proprio Dio....
Mentre gli africani muoiono di fame o peggio di AIDS, il Papa e adepti vivono tra ori, sfarzo e lusso, E TI FOTTONO PURE DICENDOTI CHE I SOLDI CHE TI CHIEDONO (e SI PRENDONO DI FORZA), SERVE PER IL BIMBO AFRICANO....

Cioè voglio dire non è totalmente ingiusto, cioè io sono anche a favore che ti debba essere riconosciuto un mezzo per sostentare se tu vuoi aiutare il prossimo tutto il giorno per tutti i giorni della tua vita, ma appunto io gli fornirei acqua, cibo e tiè te pago pure la bolletta della corrente (fino ad una determinata cifra) MA NON TI RICONOSCO UNO STIPENDIO!
PER QUELLO VAI A LAVORARE COME FACCIAMO TUTTI.

NON TI RICONOSCO UNA RESIDENZA ESTIVA! NON TI RICONOSCO NESSUN TIPO DI LUSSO E ORO!!!!
I SOLDI CHE TI CIUCCI CON L'8X1000 DEVONO ESSERE DEVOLUTI TUTTI TUTTI TUTTI AI POVERACCI NO ALLE TUE CHIAPPE ABITUATE A VESTI FIRMATE.

Se vogliamo aiutare VERAMENTE I POVERI, facciamo che per default se io non DO IL CONSENSO A DESTINARE I SOLDI A QUESTI LADRONI E BUGIARDI, questi soldi vengono dati ad un'associazione LAICA per gli aiuti umanitari!

Ecco DIAMOLI PER DEFAULT ALL'UNICEF per esempio, ma non AI PRETI.

Già non gli facciamo pagare l'ICI per tutti gli immobili vaticanensi occupanti territorio italiano, già gli concediamo di scegliere i professori di religione CHE PERO' SPESIAMO NOI, già tramite la protezione civile ci accolliamo spese di trasporto e organizzazione di eventi religiosi riguardanti il Papa, MA SANTO DIO, perchè dobbiamo anche permettergli di prenderci per il culo con spot miseri ed ipocriti e poi essere OBBLIGATI a dargli i nostri soldi!?
Perchè se io non do l'esplicito assenso quei soldi devono andare per forza alla CHIESA S.P.A. piuttosto che essere giustamente ripartiti tra le varie confessioni!?

Io questo non lo accetto... Capisco che l'Italiano è encefaliticamente deficitario, altrimenti non avrebbe mai consentito ad un mafioso bugiardo di fargli governare il proprio paese, MA ALMENO CHE APRISSE GLI OCCHI SUL FATTO CHE L'8 X MILLE VA IN MINIMA PERCENTUALE DESTINATO A QUEL PORACCIO USATO PER LO SPOT.

57° SECONDO!!!!!




Niente di più vero: CAMMINATE VERAMENTE SULLA RETTA VIA.


Ale!

6 commenti:

PD ha detto...

Mia nonna, donna devota, direbbe che tu sei "scattolico". Da qui potete evincere le mie origini sicule!
Besosssss

vento18 ha detto...

Ciao Ale,

da 3/4 ateo ed 1/4 pagano...la vedo esatamente come te, non dico avere un default rappresentato da un'associazione non religiosa, ma almeno la possibilità di scegliere di non devolvere il mio 8 per mille obbligatoriamente ad una delle confessioni religiose che hanno l'accordo con lo stato.

Questa è una delle tante manifestazioni che stanno a dimostrare come la nostra nazione ha bisogno ancora di crescere per diventare a tutti gli effetti una democrazia matura...

gigi er libraro ha detto...

questa c'entra (ma anche no): uno di questi paladini-strenui difensori della famiglia è finito in coma dopo un bel festino..
more info here
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/01/news/consigliere_provinciale_in_ospedale_dopo_festino_a_base_di_sesso_trans_e_droga-5297904/?ref=HREC1-1

Anonimo ha detto...

date il 5 per 1000 ad Emergency, cosa più utile e davvero Umanitaria!!!!:)

gigi er libraro ha detto...

ehm.. 5 e 8 per 1.000 son due cose diverse; e le paghiamo entrambe!!
il 5 va alle onlus (o allo stato per fini culturali/sociali; infatti Tremorti ci finanzia le missioni in Libano e Afghanistan); l'8 alle confessioni religiose (cattolici, luterni, baldesi, ebrei e non mi ricordo chi altro)
ma noi contribuenti quei soldi li sganciamo cmq ogni anno, col 730 (o, come me, con l'Unico); però possiamo dire a chi li vogliamo dare [io x es. li dò ai valdesi]

gigi er libraro ha detto...

cmq, l'avevate letta questa?
no so se ridere o che altro..
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/01/viaggio-nel-seminario-dove-i-vicerettori-commettono-abusi-sessuali/34976/