lunedì 14 giugno 2010

GIRASOLI 3: LA VENDEMMIA!

"Girasoli?"

"Tre?"

"No, non me lo dire!"

"Non un'altra volta!"


E INVECE SII'!!!

La primavera è stata orribile ma il sole è ormai stabile nel cielo, il caldo c'è ed è quindi periodo di.. girasooliii! :D

Per chi fosse relativamente nuovo di questi lidi, dovete sapere che sia 2 estati fa, che la scorsa estate, mi sono preso la briga di crescere e accudire dei fiori, i girasoli, proprio sul balcone di casa mia.

Alla spontanea e lecita domanda "perchè??" ho risposto in qualcuno dei post ad essi relativi.

Quest'anno la storia non ve l'ho iniziata a raccontare dall'inizio, ma visto gli sviluppi, penso sia interessante raccontarla :D

Infatti quest'anno mi sono deciso a piantare i girasoli prima del tempo, o meglio, prima di quanto lo avessi fatto gli scorsi anni, in modo da averli più a lungo e permettergli di prendere taaanto sole.

Sole che, ahimé, nun c'è mai stato!

E infatti i girasoli seminati non sono mai spuntati!!!

C'è da dire che quest'anno avevo anche deciso di sperimentare una nuova forma di piantagione, non effettuando più la semina nei vasoni che danno sulla strada ma dedicando dei veri e propri contenitori per ciascun girasole, piantandone giusto un paio.

Il primo girasole l'ho piantato in un vaso in "metallo", che poi ho scoperto essere un sottovaso in realtà, e quindi chissà che questo non abbia influito negativamente..

Il secondo girasole l'ho piantato in un fiasco. Sì, un vero e proprio fiasco de vino. E, nomen omen, un fiasco è stato :D

C'è anche da dire che col passare del tempo, il microclima creatosi all'interno del fiasco, ha generato un microcosmo in cui l'habitat è disgustoso solo a vedersi... Son cresciuti funghetti e altre vegetazioni aliene.. Per questo ora lo chiamo.."LA PALUUDEE"


Rimanendo deluso da questi due esperimenti, ho deciso di buttare un mucchietto di semi nel vasone (old style) per vedere se erano i semi a non funzionare bene..

Perchè come semi io sto usando i semi che mi ha fornito la piantagione dello scorso anno :D
L'idea ormai è quella di piantare ogni estate dei girasoli, per il resto della mia vita, sfruttando i semi dei girasoli precedenti :)

E a tal proposito dopo vi dirò una cosa..


Comunque: dopo circa una settimana *PUFF* sono spuntati 5-6 girasolini!

"Wow! Ma allora funzionano!"

E per continuare l'esperimento di quest'anno ho deciso di espiantarli uno ad uno e ripiantarli là dove non volevano nascere :P

Ho aggiunto altri 2 vasi e il risultato è quello che vedete qui:




Vi aggiornerò spesso visto che crescono in freettaa!


Per quanto riguarda quella cosa sui semi che vi volevo dire: ho pensato che se qualcuno di voi ne ha voglia, può piantare i miei semi visto che io ne ho tanti e non so che farci :)

Se vi interessa scrivetemi a blogalquadratoATgmail.com

Ovviamente ve accollate il costo delle spese di spedizione cicci!

Anzi, fate pure una piccola donazione và :D
Che quella sola di MeetSense sembra sia fallito!!!
Non ho parole!!! Dopo tutte le vostre fatiche nel cliccare! :D

Pazienza!

Vi ripagherò in qualche modo..

Oh, sia chiaro: nessuno si affidi mai più a MeetSense, è una sola truffa schifo cacca pupuù non pagano insolventi pay per click dimmerda [e altre parole chiave per far risalire utenti a questa ricerca e gettar fango su Meet Sense].


Detto ciò vi saluto e buoona gioornaataa!


Lolò

2 commenti:

Filippo ha detto...

Evviva! I girasoli di Lolò sono tornati!!! L'estate non si può chiamare estate finche Lolò non incomincia con i suoi esperimenti biotecnologici XD
E quest'anno ti sei dato proprio un gran da fare, a quanto vedo ^^ L'esperimento palude è fotonico : è il sogno di ogni bimbo poter creare il proprio esercito di mostri in putrefazione...vorrei esserci io al tuo posto, ora :D
Spiegami, però, come hai potuto pensare che una damigiana di vino potesse essere un bell'ambiente per quei girasoli.
Ma come hai potuto avere quest'idea??? (non perchè sia tanto malsana quanto piuttosto vorrei sapere com è scaturita l'idea proprio)

Tienici informati, mi raccomando!
Non vedo l'ora di vedere come procederà la crescita ^^

p.s. Sono molto molto molto molto ma molto tentato di chiederti i semi...preparati a fare un pacchetto che io faccio in modo di accattare un po di soldi XD

Lolò ha detto...

Ahahah! :D

Allora: l'idea della damigiana mi è venuta per 2 motivi:
1) per creare un girasole "da passeggio", nel senso che lo sposti agevolmente dove ti pare
2) perchè il collo della damigiana stessa fa da supporto per il girasole

Per i semi io non scherzo!
Ve ne metto una 20ina-30ina (a seconda di quanti siete) in una busta chiusa e ve li spedisco.
Si sta tranquillamente nei limiti della busta da lettere ordinaria e il francobollo costa solo 60 centesimi! :)

Potete inviarmeli con ramite carta di credito tramite PayPal o effettuare una ricarica di una PostePay.

Se poi gli interessati sono pochi (diciamo massimo 10, e per ora 2 si sono già palesati, ho un'altra interessante idea..)

Vediamo prima quanti sono gli interessati!

Ma fate presto che così li facciamo crescere alti sti girasoli! :)