giovedì 15 luglio 2010

Il Genio della Lampada [DISCLAIMER: Il gioco può dare dipendenza!]

Il mio amico Gio mi ha appena segnalato questo simpatico gioco, disponibile sul sito Akinator.

Ci faccio subito un post perchè dobbiamo unire le nostre forze e batterlo!

Si tratta essenzialmente di un'idea non nuova, che è quella che sta alla base del gioco 20Q, in cui il computer ti chiede di pensare ad un oggetto, ti fa 20 domande e dopo le 20 domande ti riesce ad indovinare qual è l'oggetto a cui stavi pensando.

Questo giochino però si basa non sull'indovinare gli oggetti bensì le persone, o i personaggi, reali o di fantasia, famosi o meno.

Provatelo e ditemi se non vi stupisce!
E' proprio bello il modo in cui fa apparire la foto della persona a cui stavi pensando!

Io ho provato:
- Neo (Matrix)
- Frank Drebin (Una pallottola spuntata)
- Arale (Dr Slump)

e me li ha azzeccati tutti e 3.

Poi mi sono voluto spingere un po' più in là, e ho pensato a Charlie, un ragazzo molto popolare su YouTube (quasi 490.000 iscritti), che trovo molto "cool".

E BUM:


Alla fine ho "sbroccato" e ho provato anche con un altro personaggio famoso su youtube: Gu (aka Willwoosh) :D

Lì però le vicende personali hanno interferito, e il programma, per non entrare in conflitto, e non sapendo cosa fare, ha fatto una scelta un po' paracula:


Mi è stato segnalato che sono stati indovinati personaggi come:
- il FUMO NERO di Lost
- e addirittura... PLATINETTE!

Ragazzi: vediamo di farlo fallire!

Io sono riuscito a prenderlo in castagna solo con Tiziano Terzani, anche se era presente nel suo archivio, quindi non capisco perchè non lo abbia indovinato (forse ho sparato qualche informazione errata io).

Provatelo e ditemi quali personaggi è riuscito ad indovinare e se siete riusciti a non farglielo indovinare (pur dando le informazioni corrette!) :)

Lolò

42 commenti:

vento18 ha detto...

cioa superLolò ;-)ti comunico che mi hai creato una nuova forma di dipendenza con sto coso, comunque fino ad ora l'ho fregato con la cancellieri...

ps.azz...che voglia di andare a mare, buon pome a te ed ale!

gigi er libraro ha detto...

Sììììì!!! l'ho fregato!!
E sai con chi??
D'ALEMA!!!
Con le risposte che gli ho dato secondo lui era Jean-Claude Juncker (prime minister of Luxembourg)
Sò soddisfazioni queste!! [pe D'Alema e pel giochetto in sè]

gigi er libraro ha detto...

..poi Totti me l'ha azzeccato subito, ma Giuni Russo ancora se sta a chiede chi sia..
Però dovevi mette n'avvertenza, tipo: sto gioco dà dipendenza assoluta!!

Davide ha detto...

Si infatti. Ci sto perdendo un sacco di tempo. Te possino ...
Cmq mi ha confuso Iva Zanicchi con Rita Pavone, cioè io pensavo a Ivona e lui mi suggeriva Rita. Mentre ha azzeccato subito Justin Timberlake e Josh Hartnett

vento18 ha detto...

sai sicuramente ci piglia piglia più del coniglio, ma zuzzi mi sta più simpatico ;-P

Lolò ha detto...

AHAHAH! Mitici!

Ora ci metto un DISCLAIMER! :P

Gigi ha detto...

M'ha beccato al volo Elisabetta Canalis (l'ho fatta come prova perché non ci credevo tanto)

e Mila Azuki! Sono rimasto allibito.

Gigi ha detto...

oddioooo pure Gemmadelsud!!!

gigi er libraro ha detto...

..riconosciuta la beata Raffa, ma Paola Turci no
nnaggia a te, non riesco a smette!!
mò provo coi catoni animati, vedemo che succede
[che se capisce che a luglio c'ho poco da lavorà??]

gigi er libraro (in pieno trip) ha detto...

..Lady Oscar, Candy Candy e Mazinga riconosciuti (Mazinga alla 35^ domanda); Remi, Heidi e Creamy no

vento18 ha detto...

ohi Lolò x te mi ha dato: un amico di internet... che dici gliela diamo buona?

Ale223 ha detto...

Sconfitto con Sandra Milo :)

però mi ha preso la de filippi e soprattutto DOLCE E GABBANA dopo 30 risposte XD

gigi er libraro ha detto...

..e al posto di Mentana ha tirato fuori Germano Mosconi (e chi è??), Bonolis e Claudio Amendola..
ok, basta! chiudo qua sennò faccio mattina co sto trip!!

Giuseppe ha detto...

che ficataaaaa XD
germano mosconi è un presentatore tv del nord, che bestemmio tempo fa in diretta XD

KingLuchas ha detto...

ho provato con gemma del sud!!!! e non ha funzionato LOL

KingLuchas ha detto...

mi correggo, dopo altre 3 domande me l'ha beccata O.o incredibile XD

Giuseppe ha detto...

willwosh al secondo tentativo... l'ha preso O.O


Willwoosh (Guglielmo Scilla) (internet comedian)

Supertramp ha detto...

la mondaini non l'ha indovinata in 20 domande...
ne ha dovute fare ben 6 in più!!!

Gigi ha detto...

però è strano, a me Gemmadelsud l'ha beccata al primo tentativo...

Supertramp ha detto...

CLAUDIO BISIO dopo 37 domande...

tzè... lo batto sempre sto genio!

Lolò ha detto...

@Gigi: Noo! gemmadelsud?!?:D

@gigierlubraro: mazza! heidi no??

@vento18: Beh aggiungetemi come personaggio! :D Ahah! Eh scusa, gemmadelsud sì e io no!?

@Ale223: M'ha indovinato pure Brent! :P

Alessandro! ha detto...

MI HA AZZECCATO MITCH HEWER!!!!!


PURE STEPHEN KING quando pensavo di averlo sviato!!

ASSURDOOOOO!

Gigi ha detto...

Mi è caduto su Giorgio Faletti, ora che ho vinto vado a dormire tranquillo...

m..m..m..monster ha detto...

l'ho sconfitto pernsando a gregory gorgeous...

Marco ha detto...

Dato che ormai siete famosi :P...ho pensato per prima cosa a voi! :D E mi è uscito genericamente "A dear friend"..poi ho pensato a Cristina D'avena...e nulla è uscita laura pausini!!

Anonimo ha detto...

ha scambiato Christina Aguilera per Hilary Duff :D io vs genio 1 - 0

Gianpy ha detto...

l'ho battuto con Minzolini!!
al secondo tentativo mi diceva che si trattava di Travaglio! :O

志張sf夏康如皓志gfg志 ha detto...

Beauty, unaccompanied by virtue, is as a flower without perfume...................................................................

tersicore ha detto...

battuto con tony colombo :D

Filippo ha detto...

Alla fine, ne sono rimasto tentato anch'io da questo gioco ... battendo il Genio con Michelle Branch di cui non è riuscito ad indovinare l'identità ^^
Mi ha chiesto di inserire il personaggio nel suo database ed ho scoperto che, tra i tanti personaggi, riconosce pure la miniLadyGaga e personaggi inventati come Jem & The Holograms ... ma chi è quel matto che ha inserito tutti questi personaggi? E' un fenomeno XD

rainbowboy ha detto...

L'ho fregato anch'io!!:P con la figlia di Zucchero..Irene Fornaciari..nn ce l'aveva nel database!

LeMon ha detto...

muahahaha io l'ho fregato con la principessa sissi! ahahahhaha

LeMon ha detto...

per madonna l'ottava domanda mentre per quella poraccia di Britney fino alla 20esima muahhahaha

ludwigaec ha detto...

Fregato con Antonella Ruggiero!!!

Lolò ha detto...

Ahahha!
Ve ce siete chiusi!! :D

Comunque pensavo che più lo facciamo fallire e più lui si rafforza..

Un giorno diventerà una sorta di oracolo onnisciente.

maddie ha detto...

i l'ho fregato con corrado guzzanti! prima ha detto "fiorello" poi "ezio greggio" poi è andato completamente nel pallone e mi ha detto un cantante giapponese!! a quel punto si è arreso!
comunque super figo sto gioco!

Anonimo ha detto...

Io l'ho sconfitto molto semplicemente con Lorella Cuccarini!

Anonimo ha detto...

Io l'ho sconfitto molto semplicemente con Lorella Cuccarini!

LeMon ha detto...

anche immanuel casto .Ora mi fa pena ! ehehehe

Simone86 ha detto...

sconfitto con Chiara Iezzi :D

Anonimo ha detto...

l'ho sconfitto con tina pica ke me l' ha scambiata con apo, italian blogger.

Anonimo ha detto...

Sconfitto dopo 30 domande con maria Teresa Ruta.. ahahaha.
Il problema è stato descrivere l'attività della Ruta: moglie di Gori??