martedì 3 agosto 2010

Riesumando riesumando

In questi giorni di relax mi sto dedicando a fare tutte le cose inutili che volevo fare.

Una di queste è riesumare le vecchie audio-cassette [queste per intenderci], cosa che penso abbiamo fatto un po' tutti o faremo un po' tutti prima o poi.

Su tali cassette avevo registrato negli anni fra il 93 e il 2002, tutte le canzoni che mi piacevano di più e che passavano per radio.. A ripensarci mi viene da sorridere. Anzitutto perchè essendo registrate da radio sono troncate all'inizio (perchè dovevi accorgerti che c'era la canzone bella, avere la cassetta a portata di mano, e iniziare la registrazione), e troncate alla fine (perchè spesso in radio lo speaker inizia a parlare prima della fine della canzone). E inoltre la qualità è fra le più scadenti :D

Nonostante tutto ciò, quelle cassette erano all'epoca l'unico modo per creare una propria libreria musicale. Sì, poi so' venuti gli iPod, i lettori mp3 etc.

Ma vuoi mette a passeggià col mangianastri? E' un'altra storia

Fra tutte le canzoni (che anche in questo momento sto ascoltando) ho ritrovato questa fantastica versione remix di "JOY (I feel good I feel fine)" della mitica Gisella Cozzo, famosa per questa canzone che era la colonna sonora della pubblicità della coppa del nonno... avete presente?..



La fortuna ha voluto che riuscissi a ritrovare la stessa versione che avevo su adiocassetta e che avevo registrato da radio un decennio fa, proprio su youtube!

Eccola qui! (la parte bella comincia dopo il primo minuto)



Ah! Grazie internet!

Al di là di questo esempio... Ill goo wheeereaverr you wiill goo... scusate.. in questo momento sto ascoltando questa canzone... Mi ricordo che la cantavo sul mio motorello al ritorno dal mare, accompagnando a casa i miei amici..

TOH.. "Home and Dry"dei Pet Shop Boys.. Non sapete quanto avevo cercato questa canzone e quanto ero stato contento di averla trovata! Se non erro l'avevo trovata scroccando la connessione ad internet offerta dal cinema Adriano..

Vediamo che comincia mo.. Ah, "Feel" di Robbie Williams [ho cercato il nome su internet, perchè non riuscirò mai a distinguere lui da Robin Williams... Ah ma hanno lo stesso cognome, fico.. Allora è facile! Io pensavo che uno dei 2 si chiamasse "William" di cognome.. Evviva! D'ora in poi saprò come si chiamano!]

Wow.. E' appena cominciata una musica, che avevo registrato da TV, perchè era la musica che si trovava alla fine di un film in due puntate con Nino Manfredi dal titolo "Una storia qualunque". Quanti pianti me ce facevo su sta canzone, una volta tornato a Roma, riguardando le foto dell'estate..

Andiamo avanti.. Lol.. Questa me l'ero proprio scordata.. "If Everybody in the World Loved Everybody in the World" degli Stylophonic! XD

Ah, ragazzi, prima che me lo scordo, mentre questa canzone va avanti, vi volevo chiedere un favore: su un'altra cassetta ho ritrovato una versione remix della canzone "Kiss The Rain" di Billie Myers. La versione è questa.
Trovatemeelaa! Questa versione non la riesco proprio a trovare :(

E' cominciata "Emotion" di DJ Ross... Un po' truzze ste canzoni. No ma poi moolto omogenee.

E' finito il lato A.

Lato B.

Aiuto.. Panjabi MC! Ahhh...

Avanti avanti.. "If you" Magic Box! Carina!

"Jenny From the Block"????? Ma che trash!!

"Ti Sento" Ligabue! Bella! Iooo tiii seentoo, c'ho il soole dritto in faacciaa

"Vieni a vedere perché" Cesare Cremonini... Mammamia... Qua dovevo mandare avanti.. FFWD

"Lose Yourself" - Eminem

.. canzone che non riesco ad identificare...

Nooo! Ma quanta truzzagine! Adoroo! Mettete da 1 minuto:



Fantastica!

Oddio un'altra supertruzzata: "Magica Europa" :D
Historia magistra vitae Dulcis in fundo Homo si in re sine spe Si vis amari ama Es non plus ultra Proloquio omnia potest Germania hispania gallia et britannia Grecia et italia divisa est Exsurgit europa magistra vitae Magna legenda in caelo est

:P

"It's good to be in love" Frou Frou! Bella!

E, direttamente dall'album "PRESAAMALE", "My Immortal" degli Evanescence

Oh my gosh quant'era bella questa!! "LE VENT NOUS PORTERA'!" Noir Désir!
Ma questa è perfetta per la vacanza in terra Franzosa che ci apprestiamo a fare!

Basta così va.. Ma ho un'altra decina di cassette da sentire :P

Chi viene ad aiutarmi??

Lolò

2 commenti:

rainbowboy ha detto...

ahaha ke bello..è sempre emozionante fare questi tuffi nei ricordi:) ogni tanto capita anche a me di mettere le mani sulle vecchie musicassette..cmq volevo dirti che io ce l'ho una versione di kiss the rain, ma non so se è quella che cerchi tu perchè dal link non riesco a scaricare nulla..

Davide ha detto...

ADORO questo post :)