venerdì 10 settembre 2010

Grazie Marcolino

Volevo ringraziare pubblicamente Marcolino, qui in una foto di repertorio ( XD ), per avermi inviato questo stupendo disegno, ritratto di una foto che scattai qualche tempo fa:


E' veramente bello, l'ho subito appeso in cameretta :)

Disegnare è una cosa che mi ha sempre affascinato, ma alla quale non sono mai stato bravo. Forse ho una mente troppo razionale, forse non ho quella fantasia immaginativa richiesta, o comunque l'allenamento.. insomma: non sono portato per il disegno!

Ma mi affascina, mi piace, credo sia una forma d'arte a suo modo. Anche i fumetti. Da un po' di tempo seguo su Youtube il canale di Markcrilley che insegna a disegnare Manga.. Ma non mi ci metto nemmeno. Renderei tutto talmente tecnico e schematico che perderebbe la sua spontaneità.

Ogni volta che trovo qualcuno bravo a disegnare, gli chiedo di farmi un disegnino, anche piccolo. Finora gli unici ad avermi fatto qualcosa sono stati Marcolino e il buon Simon Lellé Salì, il quale tempo fa, avendo iniziato a disegnare qualche vignetta, mi chiese proprio:

Sim: "Dai, cosa vuoi che ti ci disegno?"

Io "mhh.. ma non lo so.. QUALSIASI COSA!".

Sim:"Ok!"

e mi ha presentato sto disegno:


Almeno me fa ride :D

QUINDI, se anche voi siete bravi a disegnare, o comunque fate ride, siete liberi di inviare le vostre creazioni a blogalquadratoATgmail.com :D

Aho, io ci provo! :)

Ciao a tutti

Lolò

3 commenti:

Marco ha detto...

Qui a Bari piove. In casa sono solo...Dopo pranzo non avevo molta voglia di studiare e siccome non riuscivo a riposare ho deciso di guardarmi una puntata di streghe sul pc (ad ognuno le sue ossessioni...no vabbè...il motivo era un altro :P)...Non appena è finita ho aperto la finestra, sia per far entrare un po' d'aria, sia perchè adoro osservare il mondo che si muove intorno a me.
Ieri faceva ancora molto caldo così stamane avevo indossato una maglia a maniche corte...ora invece la temperatura si è improvvisamente abbassata. Sembra già pieno inverno. Ho avvertito freddo...Così sono andato a prendere lo stesso maglione che avevo nella foto di reportorio. Sarò sincero...è di mia madre. Me ne sono impossessato quando, tempo fa, mi sono messo a cercare dei vestiti per fare il clown; era così colorato e così caldo...che non ho saputo resistere. Anche questo pomeriggio (ovvero pochi minuti fa), non avendo altro di più pesante da indossare (devo ancora fare il cambio stagionale...) ho ripiegato su quello.
Non ci crederai...ma indossandolo ho pensato esattamente a quella foto...E così, prima di andare a preparare un buon thè (per fortuna stavolta non ho mal di gola) sono entrato nel blog...
...Grazie a te Lolò!
Un abbraccio ai meravigliosi padroni di casa!!! :D VVB

Anonimo ha detto...

Marco!!! Che fine ha fatto il tuo blog???
Chiara

vento18 ha detto...

Marco lolò a ragione....
sei veramente bravo...
bello il tratto, l'uso dei colori... e la descrizione dei particolari...

comunque il maglione non ti sta male...
ps:non ci sto a provare ;)