sabato 23 ottobre 2010

Ennesima delusione.


Nichi Vendola chiede a tutti di lasciar perdere il gioco dei veti e delle interdizioni e delle alleanze preconfezionate. Discutiamo dell'Italia e facciamo in modo che gli interessi che vogliamo rappresentare convergano. Gli italiani di cui parla Casini e quelli di cui parlo io sono nella stessa condizione di disagio e di rischio dra...mmatico. Avremmo il dovere di rappresentarli in un disegno vincente.


E' passata circa una settimana da quando il su riportato messaggio è comparso nella homepage del mio Facebook.
Prima ho provato incredulità, poi ho ritenuto di aver confuso il messaggio (che qualche giorno dopo è stato confermato dai giornali) e poi mi sono veramente acciliato.. per non dire incaxxato, e come me il 90% dei commentatori al messaggio suoi (eX?) sostenitori.

Fino a quel giorno Vendola era la mia unica speranza, l'unica candela rimasta accesa in un labirinto tetro e buio, invece anche questa luce si è spenta.

Di lui mi sono sempre piaciute dialettica, intelligenza, lungimiranza, sensibilità ecologica e sociale, ma soprattutto la scaltrezza di saper sedurre anche un elettorato non proprio di sinistra.
Io ho capito e apprezzato i suoi tentativi di conciliare sinistra e Cattolici, volenti o nolenti questi ultimi sono tanti e quindi bisogna saperci trattare, strizzando un occhio senza lecchinaggi vari.

Questo era accettabile MA SOLO se a farlo fosse lui da solo alla guida di un nuovo PD, non quindi proponendo una coalizione CON L'UDC!!!
Non mi puoi propinare un'accozzata simile e farla passare come ALTERNATIVA; questo schifo è già esistito e si chiamava UNIONE ed è giustamente fallita.

E' mia priorità azzerare il modello politico- sociale berlusconiano, ma non possiamo illuderci credendo che PIER FERDINANDO CASINI possa essere un mezzo, anche perchè non appena caduto e scomparso Silvio, QUALE STUPIDO MENTECATTO CREDE CHE NICHI, CASINI E DI PIETRO RIESCANO A CONVERGERE SU UNO STESSO PROGRAMMA ELETTORALE!??

MA SOPRATTUTTO, uno che come Nichi parla di ecologia, rinnovabili, coppie di fatto, adozioni ai single e legalità, come fa a stare per cinque anni al governo con uno che parla di nucleare, inviolabile sacra famiglia cattolica, e che ha un branco de pregiudicati nel proprio gruppo?

COME DIAVOLO FANNO A STENDERE UN PROGRAMMA!?

Gia me la vedo la scena: Vendola vince con nemmeno troppi vodi, si forma il governo dopo tre mesi casca perchè Casini dirà no a tutto e se farà i cazzi sua in nome dei valori cristiani.

FOLLIA.

Mi dispiace perchè ci credevo che Vendola potesse essere l'alternativa, LA NUOVA POLITICA, la rivoluzione.... invece...

Per fortuna che non sono l'unico. andatevi a leggere i commenti della gente...

DiPietro-Grillo ancora la sola cosa votabile per ora... non vanno da nessuna parte però sono gli unici che hanno un minimo di credibilità. AMAREZZA.

Ale!

5 commenti:

Arturo ha detto...

Ale lo sai che ti avevo già avvisato che l'inciucio era alle porte.
Come volevasi dimostrare la DC è sempre bella forte e sana.
Laicità, laicità, laicità questa è l'unica fede politica. Il resto viene di conseguenza.

gigi er libraro ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=hhTaetYI244
com'è che di gente così non se ne vede più???

rainbowboy ha detto...

Pure io l'ho letta e poi l'ho sentita riconfermare in questi giorni da quella specie di telegiornali che abbiamo..però non mi sono fatto avvilire più di tanto..perchè sono sicuro di una cosa: non si farà! Vendola se ci saranno le primarie, le potrà vincere, ma a quel punto buttiglione e compagnia bella cominceranno a storcere il naso e tenteranno di presentarsi come terzo polo con chi ci sta..quindi è un'ipotesi da scartare nonostante venga proposta dallo stesso vendola, che ovviamente delude perchè datosi che è tanto intelligente non si capisce come possa raccontarsi e raccontare una stupidaggine del genere.

Davide ha detto...

@ale: ti rimando ai commenti di un vostro post di qualche tempo fa...

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=4373815405013591866&postID=8864343099514987240

dove io dicevo le cose che adesso dici tu, solo che allora il mio punto di vista non era molto condiviso. Lieto che tu abbia cambiato parere.

Enrique ha detto...

In diretta da Madrid...Schifo al 100% un caloroso abbraccio ...