domenica 14 novembre 2010

Il faro - Dispacci dall'Irlanda

Ed eccomi qui! :)

Vi scrivo dalla mia cameretta, piccola ma pulita e curata, grazie alla connessione wifi offerta dai gentili padroni di casa.

La serata di ieri, e la giornata di oggi, sono iniziate già cariche di emozione

Siamo arrivati in un aeroporto che sembrava disegnato da Apple: tutto bianco, essenziale, funzionale:


Prendiamo il pullman che ci porterà ad un Hotel vicino Dublino, dove incontreremo le nostre Host Families. Sul pullman c'è la rete wifi (sul pullman? sì)

Arriviamo all'hotel, conosciamo i signori dell'Agenzia, e dopo un po' arriva un grossissimo omone che si chiama Paul.. E' LUI!! Il gigante buonoo!

Mi prende, insieme ad un mio collega che abita vicino a noi, e ci carica sulla macchina.
Il mio collega cerca di entrare sul lato destro e lui fa "A meno che tu non voglia guidare, devi salire dall'altra parte" :P

Eggià: la viabilità è tutta al contrario. Mi devo ancora abituare: oggi guardavo le macchine in strada e vedevo bambini al posto del "conducente" (a sinistra) e mi spaventavo non poco..

La notte di sabato ho dormito nella stanzezza mansardata di Dylan, il bambino:


Oggi sono nella mia nuova stanzetta, come vi dicevo.

Oggi era anche il compleanno di Dylan, che faceva 7 anni, festeggiati in stile più Americano che Irlandese..


Oggi siamo andati ad Howth, un paesino vicino Dublino, dove dopo una lunga camminata abbiamo abbiamo raggiunto un bel faretto, la cui foto dedico all'amico Matt =)


Dopo sta bella camminata siamo tornati verso casa, dove la mia famiglia adottiva mi aveva lasciato, come d'accorod, la cena nel microonde :)

Ho conosciuto anche l'altro ospite della casa, un tale Sam, spagnolo di Valencia.

Dopo la cena sono andato ad un Pub qui vicino casa.

Rientrando mi ha accolto il nostro amico gigante a camicia rigorosamente aperta.
Non ho mai visto così tanta pelle in vita mia.

E ho finalmente ho fatto anche conoscienza col più simpatico membro della famiglia: Princess, un cagnolino piccolo e festoso, che voleva tante tante carezze!

Al più presto le farò una foto.

Insomma: qui tutto ok, e per ora.. mi sto adattando perfettamente!



Buonanotte!

Lolò

5 commenti:

Matt ha detto...

UH ma che meraviglia la foto del faro, stavo giusto per andare subito a scriverti un commento per complimentarmi della foto e leggo la dedica a "Matt" ahahah grazie caro (almeno, spero sia per me!!) :)

Sono contento che la casetta e la famiglia sia accogliente.
Sono curioso di vedere altri tuoi futuri scatti (complimenti per le antenne a trifoglio, sono bellissime eheh) e anche qualche commento sulla cucina irlandese :P

A presto, buon corso!

Matteo ha detto...

LoLò!!!mi sembra di rivivere i stessi momenti della mia simile esperienza in Scozia,oddio nn sai quanto darei x rifarla ^__^ Ma la foto del faro a quale Matt l'hai dedicata ?? XD Spero che ti vada sempre meglio e naturalmente fai 1000 foto ;) Bye Bye

eja ha detto...

Vogliamo vedere tutto il servizio fotografico!!!
Sono contentissimo per te...Un po' meno per Ale che non può abbracciarti tutte le volte che vuole... :)

Boleyn ha detto...

Bevi tanta Guinness ^_^

Manu ha detto...

Behhh tu pure la rete wifi sul pullman, io manco per lu caxxu mi sogno una cosa del genere. Ma siamo in Italia e ci sono ben altre cose a cui pensare in questi giorni ora che il Berlusca prepara le valigie ahhahhh.
Grazie per le bellissime foto che posti: appropossitttoooooo ma quando non fai boccacce???????? Mhhhmmhhhhhh