sabato 13 novembre 2010

Stasera vorrei fare qualcosa di diverso... Quasi quasi me ne vado in Irlanda

http://www.irlandando.it/wp-content/uploads/classic_Irlanda11.jpg

Salute gente!

Qui il vostro Lolò che vi parla!

Stasera, che è sabato sera, avevo intenzione di fare qualcosa di diverso dal solito, e così ho deciso di andare in Irlanda.

L'aereo è già prenotato per le 20:30. Starò a Dublino per le 22:45 (ora locale, ovvero un'ora indietro rispetto a qui).

Ovviamente non è una decisione dell'ultima ora, ma si tratta del viaggio-studio compreso nell'offerta formativa del mio stage [che si legge STAGH.. No, non con la "G" dura, ma con la "G" moscia.. Staghh.. stasch.. stasgh... insomma alla francese.. perchè all'inglese vuol dire PALCO.. Mh.. vabbè.. sta storia non mi ha ancora convinto del tutto].

Sono piuttosto emozionato, ma non in senso negativo, anzi.. So che mi aspettano dei giorni belli e zuppi di emozione, gente cordiale, e paesaggi stupendi, che credo siano perfettamente accordati con i miei gusti, e col mio spirito.

Alloggerò presso una famiglia, che conoscerò questa sera stessa (stanotte praticamente), e di cui già conosco la composizione, che mi hanno "spoilerato" e che adesso spoilererò anche a voi [alla faccia di chi odia le parole inglesi italianizzate]:

Carol, la mamma: magrissima, brava e gentile

Paul, il marito: gigante buono

Dylan e Shoana, i figli di 7 e 8 anni: simpatici e giocherelloni

Princess: il CANE! Adorabile

Non potrei chiedere di meglio!! =)


La mattina, dal Lunedì al Venerdì frequento una scuola di Inglese, che si trova a Bray, poco distante da Dublino.

La scuola è quella indicata dalla freccia rossa:

http://farm5.static.flickr.com/4149/5171422749_b371899ce6_z.jpg

..e quello che vedete lì sotto, con la schiuma bianca, sì, è il MARE :)

Che potevo chiedere di più?

Come direbbe Mara Maionchi: FANTASTIC!

Spero di avere copertura della rete 3 Irlandese, perchè in questo caso vorrebbe dire che potrei fare foto e video e caricarli in diretta!

E comunque potete stare tranquilli che vi farò dei reportage periodici in cui vi descriverò quel che mi capita!


Io mi finisco di preparare e vo!

Ci sentiamo presto boys&girls!

Byeee!

Lolò

9 commenti:

Bert ha detto...

Allora buon viaggio, buono steigh (non mi piace il francese), buon noncompleanno e buona guinness!
Ah, buon Natale (visto che sul blog è arrivato in anticipo)

PS: in una scuola del genere starei ore e ore a fissare il mare

gigi er libraro ha detto...

data la stagione, mi sa che ti aspettano giorni zuppi.. sì, ma di pioggia!!

howewer, ti linko uno zerbino musicale per il viaggio
http://www.youtube.com/watch?v=Xu4zEkln-vI

questa invece è per quando ale ti verrà a trovare
http://www.youtube.com/watch?v=inffBqNPYLg

e questa infine.. beh, a me ricorda il tempo che ho trovato lassù quando ci son stato (e il tipo che era con me, ma questa è un'altra, luuunga, storia..)
http://www.youtube.com/watch?v=2s6N6MeGnDo

PS: se all'inizio farai fatica a capire l'accento irish, don't worry: è normalissimo!

Alessandro! ha detto...

dsolce amore buon viaggio :))))

Riccardo ha detto...

Buon viaggetto Lolò!!!

Manu ha detto...

A quest'ora meglio dirti BUON SOGGIORNO IRLANDESE!!!!
E.....nn bere troppe pinte eeehhhh

Si3Ge ha detto...

buone bevuteee e buono stàshg!

rainbowboy ha detto...

Buon viaggio;)

Boleyn ha detto...

Saluti alla famiglia irlandese :D

lu ha detto...

Anche io sono stato a quella scuola!!!!
hai un prof che si chiama John Smith??? è fantastico, pare un avventuriero australiano!