domenica 7 novembre 2010

Una buona domenica...




Belle parole, coraggiose, ottime idee, splendido adeguamento ad una destra Europea ma...

... qualcosa ancora mi turba.

Sarà che queste parole giungono dopo vent'anni di inciuci berlusconiani, ma mi viene istintivo pensare che questa mossa sia giunta nel momento più conveniente, ovvero nel momento in cui dal berlusconismo avviato al tramonto non si poteva più trarre alcun beneficio.

La vedo come un "reinventiamoci" tanto per tirare a campare in questo parlamento, e non come una mossa sentita, anche perchè belle le parole sull'adeguamento europeo per quanto riguarda tutela di FAMIGLIE di fatto e omofobia, ma DOVE CAZZO STAVA STA GENTE quando si parlava di PACS, legge sull'omofobia, o semplicemente si facevano leggi PORCHE E ZOZZE solo per Silviuccio?!

Mio caro Fini BEN VENGA LA TUA POLITICA, che per quanto "comoda e paracula"è pur sempre aria fresca in un contesto dove la puzza di stantio è divenuta la norma, ma DI CERTO non mi scorderò mai chi sei e quanto sei stato furbo.

Ancora confido in Vendola (se non combina inciuci) ma nell'eventualità ammetto di essere pronto anche a votare Fini... PUR DI NON VEDERE BERSANI O BERLU-BOSSI.

Ale!

4 commenti:

Bert ha detto...

personalmente non trovo molto importante il motivo di certe prese di posizione, ma le azioni pratiche che ne potrebbero conseguire.
Il problema sta sempre tutto lì, è facile parlare, ma poi viene il momento di passare ai fatti, e a quel punto mi pare che si siano sempre tirati tutti indietro.
Purtroppo la situazione mi sembra, e mi è sempre sembrata, più confusa del necessario, per raccattare voti da qualunque lato possibile ognuno dice tutto e il contrario di tutto... alla fine votare è un po' come giocare d'azzardo, tutti votiamo sperando che gli impegni presi vengano rispettati, ma non si può esserne certi, l'unica sicurezza è che il banco vince sempre.

Matt ha detto...

Concordo pienamente con ogni parola che hai scritto! :)
Speriamo che questo governo finisca presto. Ma gli italiani dimostreranno abbastanza intelligenza?

gigi er libraro ha detto...

come la vedo io? esattamente così (poi vabbè, il resto te l'ho detto ieri x sms)
http://www.youtube.com/watch?v=lC9Z2GKlSWY

Manu ha detto...

Meno parole e più fatti.
Faccia cadere il governo ed allora inizierò ad apprezzarlo; ma ho tanti dubbi.......