lunedì 13 dicembre 2010

Formula Rossa - Ferrari World

Pochi giorni fa, ad Abu Dhabi, in quella nazione chiamata Emirati Arabi, dove si sono accorti che il petrolio sta finendo e che bisogna investire i soldi guadagnati finora in qualcosa di proficuo, hanno inaugurato l'ennesimo "primato del mondo".

Dopo il Burj Khalifa di Dubai, la torre più alta del mondo, una settimana fa è stato inaugurato il "Ferrari World" parco di divertimenti che si estende per 86mila metri quadrati (il più grande parco coperto al mondo), adiacente al circuito di F1 inaugurato l'anno scorso.

Al suo interno la montagna russa più veloce del mondo, chiamata Formula Rossa: è in grado di portarvi da 0 a 100 km/h in 2 secondi netti, e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h.

Questo l'effetto sugli esseri umani (dove gli esseri umani in questo caso sono Fernando Alonso e Felipe Massa):





Ah beh, se fa questo effetto a loro mi sa che io non ci salgo.


Anzi sì, devo aggiungerlo alla lista di cose da fare dopo essere morto!

Lolò

6 commenti:

Bert ha detto...

Io ci salirei... visto che dovremmo essere similcoetanei, avvisami quando ci vai, vengo anche io; e se per quel giorno dovessi essere ancora vivo, cercherò di farmi venire un colpo lì sopra.

Davide ha detto...

Gasp. Io no. Neanche da morto ci salgo lassu. Mi piace il brivido ma fino a un certo punto. :D

Marco ha detto...

Cioè...min: 0.22-0.27 Assurdo! Devo ancora decidere se ci salirei o meno cmq...

Matt varesino ha detto...

io ci farei un giretto assieme ad Alonso... (mamma mia quanto me piace st'omo!) XD

desaparecido ha detto...

con tutti i miei acciacchi da novantenne precoce alla fine mi raccoglierebbero con scopa e paletta.

Alessandro! ha detto...

sento di volerlo fare... Lolò ti pregooooo!