sabato 22 gennaio 2011

Il post che tutti attendevano.


Luca Dirisio - L'Isola degli Sfigati


Dopo doppia sollecitazione, sto parlando di Ale e Mau miei unici conoscenti con la stessa propensione apprezzativa nei confronti del cantautore "Luca DiRisio" posso finalmente dirvi che il buon Luca parteciperà ufficialmente al "l'isola dei famosi" per lui "isola degli sfigati" fino a poco tempo fa.

Dirisio, isola dei famosi, quanti motivi per provare disinteresse nei confronti di questo post vero!?
Diciamo cosi, per l'isola anche io non ho nutrito mai simpatia... ANZI ammetto di non averla MAI vista, se non mezza puntata in quell'edizione dove c'erano Davide Ricci e Davide Silvestrini, artisti di spessore, però devo anche dire che per Luca ho sempre avuto molta stima.

Ok se per voi Dirisio è quello che canta "calma e sangue freddo" siete giustificati nel pensarlo un cojoncello qualunque alla pari di un pessimo Meneguzzi. Se aveste invece sentito i suoi album sapreste che il ragazzo ci sà veramente fare come cantautore.
La sua musica è un po' di nicchia, ha uno stile che piace tanto o per niente e lui è uno che poco bada ai compromessi, nel senso che non si commercializza facilmente, tuttavia ora è palese la sua necesità di riaffermare il personaggio per poter vendere qualche album in più (in uscità da sempre).

Curiosissimo di vedere Luca nella quotidianeità vi segnalo due pezzi che a mio avviso meritano molto interesse.





E PER DARE UN TAGLIO NETTO CON I DUE PEZZI PRECEDENTI: SANDY!!!!!



Ale!

5 commenti:

rainbowboy ha detto...

Bellissime..non le conoscevo, ma lui l'ho sempre apprezzato, soprattutto dopo aver ascoltato "se provi a volare" che secondo me è una delle più belle canzoni dedicate all'amore tra due ragazzi..o sbaglio?

Lelo ha detto...

Cominceremo a seguire l'isola dei famosi allora U.U <3

Dago ha detto...

Io e il mio compagno apprezziamo da molto tempo DiRisio.

"Per le mie mani" ha sancito l'inizio della nostra relazione nel lontano 2005, quando il mio lui, dopo appena 3 settimane dall'inizio del nostro rapporto, e' dovuto andare all'estero per un mese, e cosi', con 9 ore di fuso orario, ma con questa canzone nell'ipod, abbiamo conservato quell'amore embrionale che poi e' diventato il fulcro della nostra vita assieme.

Anonimo ha detto...

che gnocco luca di risio!!! mi fa un sesso..................

Knim ha detto...

Non conoscevo queste canzoni,dovrei riascoltare un pò qualche suo pezzo "poco conosciuto".

Non condivido che sia andato all'isola dei famosi,ma perchè non provare sanremo?? No eh..