sabato 30 aprile 2011

Nessuno Uguale, Adolescenti E Omosessualità

Volevo segnalarvi il seguente documentario.

Si tratta di un documentario dell'AGEDO, associazione della quale abbiamo già parlato sul blog, e che tratta dell'omosessualità e delle difficoltà che si trovano ad affrontare dei ragazzi del Liceo.

In realtà avrei dovuto dire "si trovavano ad affrontare", in quanto il documentario (ed è questo il bello) è del 1998, ma in fondo non è cambiato tantissimo da allora.

E' carino, e ringrazio il mio amico sardo (Marco, alias Rio Pacheco) per avermelo consigliato :)




Mi piace!
Mi piace vedere tutti quei ragazzi con l'Invicta, con i capelli e i vestiti fuori moda, come andavano 13 anni fa, anche se ne sembrano passati 30.
Mi piace vedere che quando avevo 13 anni c'erano incontri come questi (se lo avessi saputo!)
Mi piace il modo in cui parlano. Si espongono tutti in modo chiaro, lineare, pensando a quello che dicono, senza dire cose vuote o banali.
Mi piace il coraggio di quei ragazzi che sono andati omofobi e ne sono usciti come persone migliori. Ma chi oggi farebbe questo? Andare ad un incontro per dire "voglio vedere se riuscite a farmi cambiare idea".

Grazie ancora Marcolì! ;)

Lolò

3 commenti:

Rio Pacheco ha detto...

Hai visto che carino?
Condivido tutta la tua presentazione e le constatazioni finali Lolò!
Mi è venuto da pensare a te non so come fosse un collegamento con qualche tuo post precedente, in particolare quello inerente le dichiarazioni della Mussolini a "La vita in diretta" diversi mesi fa... te lo ricordi? Non ricordo nemmeno tanto bene che dicesse nel video!
Comunque sempre sempre <3 e un abbraccio *reale*! :-)

Bert ha detto...

Certe cose dovrebbero organizzarle in ogni scuola degna di tale nome... grazie a Lolò e a Rio per questo video!

Shion86 ha detto...

Che bello ho finito ora di vederlo <3 mi son rivisto troppo in Luca, grazie Lolò e grazie Rio :')

PS: una lacrimuccia per i tempi andati dell'Invicta, quanto erano belli?