lunedì 13 giugno 2011

Eravamo proprio tanti...




Una giornata fantastica!!


La prima cosa che ho pensato approdando a piazza della Repubblica è stata: OH MIO QUANTA GENTE!
Dopo aver riunito un discreto gruppetto (dalla difficile gestione all'interno della parata DICIAMOCELO :D ) ci siamo messi in marcia, una marcia LUNGHISSIMA, dove ci si è dovuti ricrede ancora, ancora e poi ancora sulla quantità esorbitante di persone presenti a Roma l'11 Giugno.
Considerate che dopo ore e ore di camminata, pause, cena e altro ancora si vedevano OVUNQUE PERSONE.
E che persone?
GIOVANI TANTI TANTISSIMI GIOVANI NORMALMENTE E NOIOSAMENTE VESTITI, famiglie etero E ARCOBALENO, bambini, anziani e genitori. C'erano proprio tutti.

C'erano tutti i miei amici, c'era il mio Lolò, la mia famiglia tutti.



UNA GIORNATA INFINITA, DIVERTENTISSIMA ESTENUANTE PER CERTI VERSI, MA CHE PORTERÒ' PER SEMPRE NEL CUORE.

Sento veramente che questo evento me lo porterò ben radicato in me ed un giorno quando sarò vecchio lo racconterò a tutte quelle persone che incredule mi chiederanno " MA VERAMENTE ERA QUESTA LA SITUAZIONE DEI GAY NEL 2011?? "... e si glielo dirò e lo rimarranno stupiti, perchè il mondo ragazzi miei STA CAMBIANDO e anche se in ritardo ANCHE QUESTA VECCHIA BACUCCA NAZIONE CAMBIERA', PERCHé NOI LOTTEREMO SEMPLICEMENTE ESSENDO NOI STESSI PER TRASFORMARLA... è troppo bella per scappare o viverla solo a metà nascondendoci.


La ciliegina sulla torta è stata LADY GAGA con un meraviglioso discorso, e con due ottime interpretazioni, per quanto FORTUNATAMENTE la sua presenza non sia stata IL CENTRO del pride, e di questo ne sono FELICISSIMO.


Ragazzi un abbraccio a tutti...

Lottate e gridate al mondo chi siete e volete... NON SIETE MENO DI NESSUN ALTRO.



PS Certo a voler essere critici, vorrei sapere chi ha pensato la scaletta dello show finale: LADY GAGA - DISCORSI POLITICI (rivendicazioni, considerazioni sui numeri, famiglie arcobaleno) e DISCOTECA. DA PRENDERLO A PIZZONI.

PPS per rivendicazioni, denunce o reclami circa la privacy riguardo la foto, proceda pure con un email a blogalquadrato@gmail.com.


Ale!

12 commenti:

Rio Pacheco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rio Pacheco ha detto...

aver visto sto post prima! Ci si sarebbe visti almeno per i saluti, porcaccia la miseriaccia!!! Anche se alla fine noi siamo arrivati che erano quasi le 16, poco prima che partisse il corteo!
Il cappello di Lolò vince su tutto :D
Love you Alò & Ficcardos <3

Anonimo ha detto...

io c'ero :)
Alessio

gigi er libraro ha detto...

sai cosa manca al reportage?
le foto della cumpa alla partenza & all'arrivo; modello "come eravamo splendidi & pimpanti prima e come divenimmo sfiniti & svociati, ma felici, poi".
^_^
PS: ricordi quel che ci siamo detti mentre vi scortavo a piramide? beh, anche se ho visto poco & quasi nulla di questo, mi ha ricordato molto quello che vivemmo (io, i miei piedi & qualche centinaio di migliaia di persone) col world pride del 2000.
Ovviamente non posso fare paragoni tra i due eventi, ma una cosa è certa: sono stati appunto due GRANDI eventi.
Spero che l'onda di questo europride abbia gli stessi benefici effetti che ci furono 11 anni fa; guerre & polemiche tra ass.ni escluse

gigi er libraro ha detto...

..e poi, vogliamo parlare del favolozizzimo cappellino che sfoggia Lolò nella foto del post?
meno male che io vi ho visto che era già sera, sennò te lo rubavo!!

Anonimo ha detto...

Magnifica giornata, grazie ragazzi! =) Lorenzo

Bert ha detto...

anche io c'ero!
Dalla foto non sembrerebbe, ma c'ero.

Posso reclamare per la mia privacy non violata?

Marco ha detto...

Bert te ci saresti stato se ti fossi impegnato di più nel cercare un posto più visibile!!!!
E poi nun me toccate il cappello rosa! Santo subito Sebastiano (giusto?!?!) che lo ha donato a Lolò! Come ha detto giustamente Alè stare insieme in quella fiumana di gente è stato molto difficile, se non ci fosse stato il capello ci saremmo persi dopo i primi 5 minuti! Senza contare che addirittura al circo massimo ha funto da punto di riferimento! Per cui! :D
Sono contento di esserci stato, e di aver condiviso questa esperienza con tutti voi, perché il sostegno non deve essere solo a parole ma anche nei fatti! :D
Ciao beddi! Un abbraccio!

eFY! ha detto...

belli loro! <3

Riccardo ha detto...

E' stato veramente un bellissimo pomeriggio ed anche una bellissima esperienza. Grazie ragazzi!! =D

sullaporta ha detto...

Il mitico cappello rosa ha fatto sì che ci perdessimo solo una volta! Un saluto a tutti... Andrea

Manu ha detto...

Che bel gruppo!!!!!!!!
Mi fate solo incazzare quando vedo ste foto :(