giovedì 23 giugno 2011

La calma del disastro..

Una cosa che mi sono sempre rimproverato è il fare sempre le cose di fretta e all'ultimo secondo disponibile.
Io sono solito farmi le mie oneste sette ore di sonno e alzarmi alle 7.40 per fare colazione, prepararmi e gettarmi sullo scooter per poi timbrare alle 8.30.

Quel che va male di questo approccio é che una volta infilato il camicie solo allora mi accorgo di quanto poco tempo sia trascorso dall'apertura degli occhi con ovvio improvviso tracollo delle forze, condizione tamponata dall'effetto di un caffè alle ore 9.

Bhe stamani ho voluto tentare una strada nuova.. Sveglia prima per poi svegliarmi e fare tutto lentamente e gradualmente. Risultato?

Sono salito e sceso da casa due volte perchè ho rispettivamente lasciato le luci accese e il casco vicino al divano. Altra cosa mai successa è stata l'aver immotivamente preso una strada mai percorsa e che soprattutto non aveva nulla a che fare con il mio posto di lavoro.

Conclusioni: il fare le cose con calma e in maniera ragionata mi ha letteralmente spiazzato essendo io abituato a fare le cose in maniera automatizzata sistematica e soprattutto incoscia.

Insomma lo stress mi rende piu funzionale.

Ora ritorno alla mia nausea che oggi mi stà distruggendo.. Ma questa è un'altra storia... Bleah

Ale!

Published with Blogger-droid v1.7.2

11 commenti:

Marco ha detto...

Venghino siori, venghino!
Solo qui, per gli amici di blog^2, dopo "La fretta fa i figli ciechi".
,celebre episodio che ha conquistato il mondo intero con milioni di fans sparsi per il globo, in anteprima, oggi, vi proponiamo il secondo entusiasmante capitolo: "La calma li fa distratti!"
:) Hihi, a parte gli scherzi hai perfettamente ragione Alè! Quando uno ha poco tempo, o subentra il panico, oppure ci si concentra tanto su quello che si fa da ottimizzare i tempi al meglio!
Al contrario, più tempo si ha a disposizione, più mi capita di rallentare o di fare le cose in maniera poco attenta! Vedi il pranzo di oggi...un disastro! :D
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

http://www.painting.iepe.net/ :P Ho pensato a Lolò quando l'ho visto! Visto che a lui piace fare esperimenti.. :)

Bert ha detto...

io quando cerco di svegliarmi prima per fare le cose con calma riesco a fare sempre tardi; ancora non ho capito come ci riesco, ma un giorno lo scoprirò, ah se lo scoprirò!

gigi er libraro (very bastard inside) ha detto...

uhm.. un giorno le voglie improvvise di dolci, adesso la nausea..
non è che stai un filo incinto???
^_^

Lolò ha detto...

@Anonimo: Penso sia adorabile che qualcuno mi pensi. Basta il pensiero! :) Grazie, l'esperimento è carino.. potrei pensare di tirare secchiate di vernice giù dal balcone..

SkraM ha detto...

@gigi er libraro
e' esattamente quello che ho pensato io! :D

Alessandro! ha detto...

No ragazzi... Ale non è gravido. Il test era negativo :°(

Si3Ge ha detto...

Lo stile Totano non è da tutti. Sappilo.
PS. Tentando e riprovando prima o poi il test verrà positivo...

Manu ha detto...

Cioè.....se ho letto bene ti alzi alle 7.40 e timbri alle 8.30?
Ma son solo il coglione che mi alzo alle 6 per essere pronto a partire alle 7.10??
Ma come cazz fate?
Devo bere il tè seduto, poi ai servizi con calma, lavarmi con calmissima, farmi la barba (il mio viso deve essere come il culetto di un bimbo), profumarmi e vestirmi sempre con calma ed infine, prima di scendere,il caffè da bere ASSOLUTAMENTE SEDUTO ;)
Ed.........ho ancora sonno :(

Davide ha detto...

Concordo con la teoria che la pressione e la relatica fretta fan fare le cose meglio semplicemente perchè uno ci mette la testa ma la mattina sono come manu. Lavoro a 10 min di auto da casa eppure per essere li alle 9 io mi alzo alle 7 puntando la sveglia alle 6.20. Mi piage indugiare ancora 40 minuti nel letto e dopo, con calma, svegliarmi scendere sotto sedermi a tavola per mangiare (ho il piloro debole, vomito all'istante se mangio in piedi), poi mi ascolto i titoli di skytg24, poi guardo la posta, poi vado a lavarmi, poi mi vesto, poi esco fuori e guardo le mie belle piantine, poi finalmente mi preparo e vado .... ovviamente arrivando in ritardo 8 volte su 10, di poco ma pur sempre in ritardo. Che fannullone che sono!

Alessandro! ha detto...

davide un 10+ per sky tg 24 e un "pazzooo" per la sveglia due ore prima!!!!