venerdì 23 settembre 2011

Rovesci a carattere satellitare

Buongiorno a tutti!

Sono Lolò

Ebbene sì, sono vivo

Sento che voglio tornare a parlare più spesso con voi.

Oggi ad esempio voglio parlare con voi del satellite che forse ci cadrà sulla testa

Non so se avete letto, ma forse stasera, tra le 21.25 e le 22.03, un satellite della Nasa cadrà, distrutto in circa 26 pezzi, nel Nord Italia.

La traiettoria che dovrebbe seguire questo ammasso di ferraglia è la seguente:


Lo so che adesso state soffiando tutti contemporaneamente per far scendere un po' quella traiettoria e puntarla dritta su Arcore, ma non se po' fa.

Più probabilmente Dio o chi per lui si sta concentrando sull'area Padana, e magari sul suo massimo rappresentante, per finire ciò che aveva iniziato..

Ne approfitto comunque per salutare e fare un grosso in bocca al lupo alle mie conoscenze nordiche (Torino, Brescia, Verona, Udine ecc ecc..), cui mando un caloroso abbraccio.

Mi raccomando, portatevi un ombrello se uscite

Sappiate che alcuni dei consigli della Protezione Civile contro l'imminente anche se improbabile (0,6 %) sciagura, sono:

- non passeggiate per strada nella finestra temporale succitata;

- non sostate nei piani alti degli edifici

Quindi, se abitate all'ultimo piano, mi raccomando di non rimanere in casa, e soprattutto di non uscire di casa per nessun motivo.

(suonate ai vicini)



D'altronde non è prevista neanche nessuna evacuazione perchè "dovremmo evacuare 20 milioni di persone". Insomma, non ci va. Troppa agitazione per nulla. Il gioco non vale la candela.

Anche perchè ho appena scoperto sul loro sito che secondo la Protezione Civile il "rischio" è traducibile nella formula:

R = P x V x E

dove:
P = Pericolosità: la probabilità che un fenomeno di una determinata intensità si verifichi

V = Vulnerabilità: è la propensione a subire danneggiamenti

E = Esposizione o Valore esposto: è il numero di unità (o "valore") di ognuno degli elementi a rischio presenti in una data area, come le vite umane o gli insediamenti.

Quindi se il valore di E, ovvero del numero di vite umane in pericolo, è basso, anche il rischio lo è, e di conseguenza se un satellite vi colpisce in testa, vi attaccate al cazzo.

Insomma, io mi sento protetto.

Poi, una riflessione: ma la Nasa in tutto ciò, che spara nello spazio quello che vuole, non dovrebbe avere anche la responsabilità di quello che ci fa ricadere sulla testa?

Se un solo pezzo di quei 26, colpisce il nostro paese in qualche punto, e anche se fa soltanto un buco in un prato, io esigo che la Nasa si mobiliti per venirci a rifare il pratino.

Eccheccazzo

Oggi sono un po' sboccato

Lolò

4 commenti:

Davide ha detto...

Guarda avevo sentito sta notizia ma non ci avevo dato moltissimo peso a dire la verità. Forse perchè di ste cose capisco proprio poco. Però ora che mi hai fatto vedere la traiettoria esatta beh ecco mi è venuta un po' d'ansia. Non ti nascondo che ho anche pensato che fare la fine dei dinosauri in fondo non è poi tanto male, spariamo tutti insieme da sta terra e ciao mondo. Però poi ho realizzato che l'evento in questione non sarebbe così catastrofico. Che sfiga. e quindi niente ora esco con Ben ... fino alle 20 siamo salvi no?? Alle 22 ti farò sapere come stiamo. Non prendo l'ombrello perchè il mio ombrello mi piace troppo e mi spiacerebbe si rovinasse. Bacioni

Bert ha detto...

post eccessivamente sboccato e, per di più, pubblicato in fascia protetta. Ho deciso: ti segnalo al MOIGE.

Meglio una mandria assatanata di genitori ultrabigotti o un satellite cadente?

PS: se i genitori dovessero fare un buco in un tuo prato puoi sempre denunciarli per danneggiamento di proprietà privata.

Vince Symo ha detto...

Come scrivevo qualche ora fa su fb, speriamo che cada nei punti giusti.

P.S.: Ti ci vedo con tanto di bacchetta a fare le previsioni meteo/satellitare in tv... :P

dario ha detto...

@Dave sono le 22.35, a Udine siamo vivi; voi a Torino come state? Mi sarebbe piaciuto vederti in giro per via Roma con l'ombrello, azzz se sapevo rimanevo un giorno di più :)))

Lolò so stato in cantina fin'ora; ora ritorno ai piani alti, mi rassicuri??????