lunedì 20 febbraio 2012

Bad day

Stamane davanti alla tazza del latte ho pensato "che bello oggi sará un inizio settimana leggero, avrò tempo per tornare a casa e fare quel che voglio"... POVERO INGENUO! Indossato il casco monto in scooter e sfido la pioggia senza mantellina.. "in fondo sono solo 12 minuti" mi dico.... Sarebbe stato perfetto se solo Gino il motorino non mi avesse "accannato" a 500mt di casa non volendone sapere di ripartire. Opto per l'abbandono della nave alla Schettino e mi cimento in una camminata misto autobus misto schizzi di pozzanghere di "incauti" automobilisti romani.. Sti stronzi. Mentre mi avvicino alla clinica tra uno schizzo e l'altro, il caldo sotto il cappotto, le gocce di pioggia sugli occhiali (NON C'E COSA CHE MI IMBUFALISCE DI PIU) mi viene in mente un video in cui due malcapitati avevano una brutta giornata, ma rifiuto l'idea e cerco di svoltarla con un'efficiente e produttiva giornata lavorativa. Per il ritorno il dolce Si3ge mi offre pure un magnifico passaggio.. La giornata è svoltata. La pioggia si calma e vista l'ora decido di provare a far partire lo scooter... Un click sullo starter e Gino si rianima... "che culo portamolo subito dal meccanico". Lascio Mik e vado dal meccanico...se non fosse che dopo 2 km Gino ridecede... La pioggia ovviamente aumenta e io mi ritrovo co sto cadavere tra le mani pure lontano da casa... Opto per la mission impossible... Spingere Gino per 3 km.. Lo faccio ci metto quasi un'ora... Dopo buche, pozzanghere, salite e un vero mazzo tanto arrivo. Lasciato Gino mi tolgo la giacca... Fumo.. Perchè fuori è freddo ma io sudavo... Zuppo stanco e zozzo mi viene in mente il titolo della canzone: Bad day!! Immedesimatomi nel protagonista sfortunato mi ricordo pure del dolce lieto fine... "Lolò prepara cambio pigiama e lettino dormo con te" .... e si perchè nemmeno un bad day come questo può mettermi di cattivo umore se Lolò è accanto a me!! Ora NOTTE! Ale!

3 commenti:

JC ha detto...

Confermo: le gocce sugli occhiali sono il male. Un Lolò anche per me, grazie! :)

dario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dario ha detto...

Riconfermo: odio le gocce sugli occhiali ggggrrrrrrrrrrrrrrhhh.

""di "incauti" automobilisti romani.. Sti stronzi"" ooohhhiiii sei romano pure te ehhhhhh xD

Il video mi ha fatto ridere: ma cavolo cosa stavano a dirsi ti amo al mattino senza dover sporcare i muri della metro?
PS 3 km in mezz'ora sotto la pioggia: azz è quasi un record :D:D