martedì 6 marzo 2012

Adesso

Lolò - Adesso.mp3


C'è stato un periodo in cui scrivevo canzoni, e in cui chiesi a Lolò di fare lo stesso.
A sorpesa mi accontentò e dal vivo.
Un ricordo vivido, pieno di amore.
Da quel giorno di acqua ne è passata sotto i ponti, ma la sostanza rimane sempre la stessa.
Cambiando quel "un anno e qualche mese" in "otto anni" la canzone è ancora attualissima !!

Buon 6 marzo amò !

Ale!

Metto il testo, che ha rime alla "sole, cuore, amore". Però dai l'h
o scritta quasi 7 anni fa..
and it's still sweet


You were the one I was dreaming of all life

When it is dark you are my light

But don’t forget who’s always our guide:

It is the child in us

Non mi vergogno di quello che provo

e’ tanto bello stare con te

Adesso sorridi e fai lo scemo

Lo fai per vedermi ridere

Adesso ci amiamo e siamo felici

Non c’e’bisogno di altro per me

I nostri problemi e i nostri capricci

Ci fanno stare sempre piu’ insieme

Non mi ricordo dell’ultima volta

Che sono stato cosi’ bene

Abbracciato a te io mi sento felice

Sara’ xche’ fra me e te c’e’ amore

- - -

Adesso e’ gia’ un anno e qualche mese

Che son felice e poi chissa’

Tante avventure son state intraprese

E tante verrano perche’ adesso e per sempre sara’...

:)

Quante avventure son state intraprese in questi 8 anni! Che non sento lunghi, perchè vedo così tante cose ancora da fare insieme!!

Certo, tutto è cambiato in questi 8 anni. Ho vissuto grandi cambiamenti nella mia vita, ho incontrato nuove persone, lasciato altre.. Sì poi mi sono laureato, ho fatto esperienze lavorative.. Ma di tutte le cose fatte in questi 8 anni quelle che sento più importanti sono i rapporti umani. E questo mi fa capire quali sono le cose importanti per me. Dover affrontare le altre cose in questo momento mi scoccia, proprio per questo motivo. Ma vedo una luce in fondo al tunnel..

A voi tutti vi auguro di trovare una persona come Ale. E lì è tutta questione di culo!

Io e Ale festeggeremo questi 8 anni insieme con un viaggetto in una città dove siamo già stati qualche anno fa:

Si parte giovedì 8 Marzo e si torna Domenica!

:)

Baci a tutti!

Lolò

10 commenti:

JC ha detto...

Ma Lolò è proprio un ragazzo pieno di sorprese! Grazie perché continuate a condividere la vostra vita con noi lettori del blog, auguri^2 anzi auguri^8 :)

Marco ha detto...

:) Che siete belli. Tanto.
Tantissimi auguri ragazzi. Un caro abbraccio.

gigi er libraro ha detto...

vi auguro altri 100mila 6 marzi nella vostra vita!

rainbowboy ha detto...

Che bello percepire tutta questa dolcezza all'inizio di una nuova giornata:)..tanti auguri di altri infiniti anniversari..

Bert ha detto...

tantissimi auguri!

PS: in questi momenti vi invidio un po', forse anche tanto, perché fate sembrare facile qualcosa che non lo è per niente.

Lolò ha detto...

Hai ragione Bert!

Quando facciamo queste esternazioni, c'è sempre un rischio, anche per noi..

Però vi prego, non fate nascere sentimenti negativi. Il mio messaggio non vuole essere "guardate quanto siamo belli noi", ma puttosto: "se ce l'ho fatta io, vi giuro, ce la può fare chiunque. Quindi non siate tristi e non datevi per vinti. Siate pazienti e lasciate le porte aperte, senza cercare con affanno. Ma non abbandonate mai la speranza".

E poi vuole essere una manifestazione d'affetto reciproca :)

Bert ha detto...

oh, un attimo, niente tristezza o sentimenti negativi, non è mica invidia della serie "morite tutti", anzi, è proprio il contrario.
Sinceramente, credo di essere almeno un po' felice quando incontro situazioni come la vostra; sono felice per chi la vive e anche per me, perché, magari solo per un attimo, mi permetto di pensare che potrebbe succedere a tutti, addirittura a me!

Ovviamente questo vi obbliga moralmente a festeggiare una serie infinita di altri 6 marzo :)

dario ha detto...

Behhh ragazzi
mi son messo a piangere sentendo la canzone e leggendo il testo!!!!

E mai come in questo momento mi sento un fallito nella vita, ma sono felice per tutti coloro che hanno o potranno essere innamorati, hanno o potranno cantare al proprio lui/lei i loro sentimenti.
Grazie Alò, spero che mi sia concesso un domani di potervi stringere ed abbracciare.
Buon viaggio *_*

-IlDave- ha detto...

No ma la domanda è un'altra: ma chi è che canta? NOn sono riuscito a capirlo.

Per il resto gli auguri ve li ho già fatti che altro dirvi se non che il xkè della canzone scritto cosi non si può vedere :D
Ti perdono Lolò solo xkè ea di 7 anni fa :)

Anonimo ha detto...

Vi rinnovo gli auguri Ale & Lolò,sapete quanto contate per me e leggere queste parole mi scalda il cuore e riaccende la speranza,un abbraccio e buon viaggetto..
(Matteo l'amico di Giorgio)