domenica 22 aprile 2012

Earthday 2012

Oggi Google ci ricorda che è il Giorno della Terra, un giorno che ha il senso che vogliamo dargli.

A me piace ricordarmelo ogni anno. 
Anche se non sono un ambientalista integralista, in qualche modo mi piace ricordarmelo, perchè vorrei includere il rispetto per la terra in cui vivo tra i miei princìpi. Ed è difficile dare un senso, un risvolto pratico, a questo principio. Ma è importante cominciare col fissare un'idea. Perchè dall'idea nascono princìpi e valori, e da questi derivano le scelte, e io vorrei che le mie scelte nella vita andassero in quella direzione.

Fatta questa premessa, che mi discolpa per ora dall'andare in giro col mio bel motorino a benzina, come ogni anno pubblico un video, il cui scopo è quello di creare per qualche minuto un distacco dalla realtà piccola di tutti i giorni, e farci alzare la testa e farci vedere le cose più dall'alto, per ricordarci quanto è meraviglioso questo piccolo mondo. 

Quest'anno un po' di mare va' :)



E ora riabbasso la testa e torno a studiare

Lolò


3 commenti:

Sandro Roccia ha detto...

Ah, ecco perché nei commenti c'è l'avviso di non lasciare monnezze! :) Buon Giorno della Terra a voi!

Lolò ha detto...

Lo vedi, da qualche parte ho pur cominciato :P

dario ha detto...

Il video, l'animazione stessa di google oggi mi dice QUANTO E' BELLA LA TERRA: E'VITA, GODIAMOLA!