mercoledì 17 ottobre 2012

[Grazie Internet] - Il taglio di capelli virtuale in 3D!

Va bene dai.

I vostri commenti mi spronano a tornare a condividere con voi le stupidate che trovo su internet.. e magari tanto altro.. ma non mi va di fare promesse, per cui, bando alle ciance e vediamo la condivisione farlocca del giorno, la baggianata internettiana, la cosa che ti fa dire "grazie internet".

E' un video che a quanto pare gira già da un po', ma che io stranamente non avevo ancora incontrato!

Trattasi di un "taglio di capelli virtuale", che, grazie alla tecnologia denominata "Cetera" vi permetterà di vivere un'esperienza 3D, col solo aiuto delle vostre cuffie. 

Il 3D infatti in questo caso non è VIDEO, bensì AUDIO!

Come funziona? 

In sostanza la registrazione è effettuata per mezzo di 2 microfoni posizionati a una distanza pari alla distanza media che separa le orecchie, e la riproduzione è realizzata per mezzo di un algoritmo che permette di far sì che, indossando un paio di cuffie, ciò che sentiate sia una riproduzione fedele di ciò che sentireste se voi foste veramente immersi nell'ambiente dove è avvenuta la registrazione. Troppo complicato? Più facile a dirsi che a farsi, dunque GRAB YOUR EARPHONES, prendete un paio di cuffiette (ATTENZIONE: FUNZIONA SOLO SE INDOSSATE UN PAIO DI CUFFIE, NON FUNZIONA SE ASCOLTATE IL VIDEO DALLE CASSE) e.. buon divertimento!

PS: Giuro che non ci sono mostri che escono fuori all'improvviso


Qui potete trovare anche l'intero dialogo, ma vi consiglio di ascoltare anzitutto una prima volta con gli occhi chiusi e poi se volete, leggere il testo (e magari tradurlo per chi volesse)

PS: L'ho fatto sentire ad Ale e dovevate vedere la reazione, soprattutto nella parte finale :D

Lolò

2 commenti:

Gian-Luca Dei Rossi ha detto...

Carino, potrebbero farne una versione ansiogena con un dentista al posto del barbiere :-P

Marco ha detto...

Mi porto dietro le cuffie e lo faccio provare ad Anto dal cell!!! Troppo divertente!!! :)