giovedì 15 aprile 2010

E' morto Raimondo Vianello

Uff

Fra i miei video preferiti su youtube, c'è questo:



E' stupido "dispiacersi" in qualche modo per la morte di qualcuno che non si conosce affatto.

Io lo lego al ricordo degli anni 90, della mia adolescenza, e quindi la sua morte è un pò una seppur minuscola parte di me che viene cancellata dalla lavagna.

Mi fa pensare trasversalmente.

E poi penso a Sandra, che domani si sveglierà sola.

Non so perchè ma negli anni passati mi ero detto che fra i personaggi che avrei voluto conoscere prima che se ne andassero c'era anche lui. Un altro è Benigni (con cui devo parlare di una cosa), e l'altro Leslie Nielsen.

Faccio un pronostico?

Entro il 2011 anche Leslie Nielsen

*Fatality!*

Lolò

6 commenti:

gigi er libraro ha detto...

a me piace ricordarlo in questa bellissima parodia
http://www.youtube.com/watch?v=0ZXMjJbLcBc
applausi

Supertramp ha detto...

L'ho conosciuto durante un derby del cuore qui a Milano..
una decina d'anni fa mi pare.. aveva giocato quasi mezza partita e poi era uscito con tutto lo stadio che applaudiva!

bella raimondo! troppo un grande!

ps. la sua ironia non avrebbe voluto in questo momento cose tristi.. non era da lui! ;-)

SkraM ha detto...

ci sono rimasto male....
sono poche le persone di spettacolo degne di note e lui era uno tra questi.

mi spiace tanto :(

dopo corrado, Mike se ne va un altro grande dello spettacolo

davide ha detto...

Lolò il pronostico no :D E' pessimo. Devo ammettere che il mio primo pensiero appresa la notizia è andato a Sandra. Ho proprio pensato a lei e ... per il flusso di pensieri ... ho collegato il ricordo della morte dei miei bisnonni: morto lui a 94 anni due mesi dopo è morta anche lei a 89. Certo l'età c'era ma il dolore della perdita della persona che hai amato, sinceramente e totalmente, per tutta una vita ha avuto la meglio.

Riccardo ha detto...

Con lui se ne va davvero un pezzo della tv italiana, di quella buona però.. La cosa più brutta è che per l'età e da come han descritto che l'ha presa, la Mondaini secondo me è difficile che si riprenda, e per quelli che sono i suoi problemi di salute tutti noi sappiamo cosa ciò significhi :'(

gigi er libraro ha detto...

me l'hano girata solo adesso; mi sembra carina
--
Buon viaggio, Raimo’
***

Te ne sei annato, come che hai vissuto,

discreto, senza intruppi e da signore,

mo’ già te vedo lì, sull’ascensore,

che stai a guarda’ quaggiù e fai ‘n saluto.



Un grande artista che ha speso l’ore,

senza mai risparmiasse un minuto,

pur de trasmette a chi t’ha conosciuto,

un morso de sòriso e bòn umore.



Si te conosco già stai a cerca’ ‘n posto,

‘ndo fa’ Casa Vianello in Paradiso,

starai a parla’ co’ Ugo o Mike piuttosto.



T’emmaggino co’ la Gazzetta assiso,

‘na luce attorno che nimmanco a Agosto,

che manni a Sandra er più dòrce sòriso…


Stefano Agostino