venerdì 14 marzo 2008

Ricordi musicali....

1999.. mi recavo a New York a trovare mia zia. S
ul mega jumbo 747 potevo ascoltare la musica dalle cuffie date in dotazioni, tra i vari canali, trovo questa canzone. Atterrato.. me la ritrovo anche nel viaggio in macchina in cui un amico di mia cugina continuava a ripetermi WHAT'S UP WHAT'S UP io bimbo di prima media mi dicevo.. che vuoldire che c'è su????? guardando fuori dal finestrino verso il cielo.

Qualche giorno dopo me la ritrovo in una splendida gitarella verso manhattan, mentre Cher cantava DO YOU BELIEVE io ammiravo incredulo le torri gemelle a cui passavo accanto in auto.
Vado a trovare mia cugina... ha il cd.. lo metto... me lo copia su cassetta... che risentirò continuamente col mio adorato walkman.
Salendo all'ultimo piano delle twintowers sul terrazzo, penso fosse il 111esimo piano di fatto, mentre ammiravo le auto grosse come un puntino minuscolo e la statua della liberta banalmente piccola rispetto a quelle enormità delle torri, Cher ci dava giù con la sua do you believe in life after love nelle mie cuffie.
Inutile dire che questa canzone è irreversibilmente legata a quel viaggio.

I love NYC


Xandro

Nessun commento: