domenica 22 novembre 2009

ANAM - Il senzanome

Se non sapete che fare in questa uggiosa domenica autunnale, in cui non si fa altro che mangiare e vedere gente che discute della presenza o meno di canzoni in dialetto a Sanremo, fate un regalo alla vostra anima, al vostro spirito, al vostro cuore: guardatevi questo documentario su Tiziano Terzani.

Lui, per chi non lo conosce, era un giornalista; fiorentino, ha lavorato praticamente ovunque tranne che in Italia, perchè era uno di quelli bravi.

Ha avuto una vita "intensa" di quelle che ci voglion giorni per raccontarle, e che non vale la pensa riassumere in 3 righe.

Fra le altre cose, negli ultimi anni, gli viene diagnosticato un tumore, e in questo documentario, fra le altre cose, si racconta di come lo ha affrontato e delle "conclusioni" alle quali è giunto.


Io ogni tanto me lo rivedo, così, per rasserenarmi..
Fatevi un piacere, e guardatevelo, o segnatevelo.

Perchè, se sarete fortunati, vi arricchirà:



Qui il link.

Qui c'è un Add On che permette di rimuovere i limiti imposti dalle piattaforme quali Megavideo, Megaupload, Rapidshare ecc.
Ve lo scrivo a puro titolo informativo, senza invitarvi ad utilizzarlo ma solo come informazione generale come a dire "guardate, esiste". Ogni utilizzo è vostra completa responabilità e bla bla bla


Lolò

11 commenti:

Marco ha detto...

Beh...ho capito che ne valeva la pena vederlo tutto già da quando ho sentito il suo discorso sulla pozione...a quello poi ho aggiunto: 17:53; 23:30; 26:00; 29:00; 34:40&37:35; 39:50; 41:43; 45:33; 46:50; 48:50-49:20; 50:18 e poi...beh 50:45-51:40..assolutamete d'accordo con il finale..vabbè ora torno ad ascoltarlo per segnarmi le frasi..che fa sempre bene rileggerle! Grazie Lolò! Un abbraccio a voi...

Marco ha detto...

Bugia..ho incominciato a scrivere e..non c'è una versione stampabile dell'intero documentario?!?!?

Lolò ha detto...

:D

Grande Marcolo.. Son felice che te lo sia visto.. A quanto pare è piaciuto anche a te :)

Beh, di stampato ci sono i suoi libri ;)

un passante ha detto...

sto aspettando di continuare a vederlo,purtroppo raggiunti i 51 min stacca ma ne vale la pena aspettare.. grazie di questa condivisione
a presto

geronimo ha detto...

grazie lolò...
io ho letto un suo libro e avevo già capito che persona saggia fosse...ora l'ho pure sentito e sono davvero commosso....:)

Lolò ha detto...

Passante ho aggiornato il post, guarda la parte finale del post.



Eheh, bravo geronimo! :X

Francesco ha detto...

BELLO.

un passante ha detto...

ihihih, bene grazie dell'info Lolò la prossima volta lo fruttero,
ma invece il video sulla rete da downlodare c'è? io non l'ho trovato, peccato :(

Lolò ha detto...

Io conosco solo questo link di megauplaod, e un altro link che si trova su google video:

http://video.google.it/videoplay?docid=1084017906178950538&ei=6BgMS52gI9PA-Aaui83DCQ&q=anam+#

ma la qualità di quest'ultimo è un pò peggiore. Questo però può esser scaricato grazie a Keepvid:

http://keepvid.com/?url=http%3A%2F%2Fvideo.google.it%2Fvideoplay%3Fdocid%3D1084017906178950538%26ei%3D6BgMS52gI9PA-Aaui83DCQ%26q%3Danam%2B%23

un passante ha detto...

Peccato, non me lo fa scaricare neanche così,uff! vabè, grazie lo stesso Lolò!

rainbowboy ha detto...

io ho finito di vederlo solo oggi questo video e l'ho trovato davvero rasserenante, rincuorante e affascinante..Era sicuramente una persona speciale come ce ne sono una su qualche centinaio, e quando le trovi è impossibile non rendertene conto. Invidiabile il suo equilibrio interiore.