mercoledì 11 giugno 2008

Erasmus



Ieri ho incontrato un mio compagno di corso appena tornato dalle canarie, dove ha fatto tre mesi di erasmus. Mi ha raccontato di come si è più spensierati, più allegri, più ben pagati (un fisioterapista li viene assunto SOLO NEL PUBBLICO a 1800E al mese, qui solo privato a 1000E senza contratto), mi ha raccontato di come tutto sia organizzato e funzionante.
Premettendo che lui è una persona che per una buona causa lotta , oggi mi ha detto testuali parole: questo paese non ha futuro, lotti contro l'ignoranza della gente per fargli capire chi è Berlusconi, che cosa significa togliere l'ici e fare il ponte sullo stretto per un paese con il nostro debito, e non riesci a riscuotere alcun successo nemmeno nel tuo microcosmo.
Basta lottare inutilmente! li Berlusconi non esiste! caso mai è solo una barzelletta

(io aggiungerei anche il Papa)
.

Se ci aggiungiamo che gli omosessuali sono anche rispettati E TUTELATI e che la Chiesa è distante anni luce.....
....QUANTE CAXXO DI ALTRE RAGIONI MI SERVONO PER DECIDERE DI PARTIRE?

ZERO

Inutile dire che questo ragazzo, ha imparato la lingua in un attimo, si è comprato l'auto, ha preso la residenza, e subito dopo gli esami ci torna a vivere.

Io inizio davvero a farci un pensiero. Vi immaginate un mondo senza soPrusi, leggi ad personam, discriminazione, sermoni clericali e con poca ignoranza dove puoi vivere tranquillamente e serenamente con il tuo stipendio?
ESISTE.. e stà a pochi chilometri dallo stivale marcio.


XandroEspanol

7 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito, ascolta, in questi giorni è passata una certa Pandora che ha lasciato un Vaso per te. Dice se puoi portarlo ad una certa Panacea che abita lì, alle Canarie. Fammi sapere al volo.

Anonimo ha detto...

tua stessa opinione. la spagna mi aspetta.

magari però soprusi con una p sola.

;D

Alessandro! ha detto...

Mannaggia al romano... metto le doppie ovunque.. :P grazie pier :P

Alessandro! ha detto...

Si Simò ie lo dico a zia panacea. A che ora passo a prende il vaso?

Mario ha detto...

e lolò?!? dove lo lasci?è troppo bello sognare ad occhi aperti...ale tu hai mai provato ad essere fuori sede?di solito chi va via possiede un buono spirito di avventura e di adattamento.Sarà pur vero che lì le cose son diverse ma xkè sdradicare le proprie origini e lasciare alle spalle i propri sentimenti?

lemon finalmente connesso(ankora per poco :-( )

Anonimo ha detto...

Tu nn vai proprio da nessuna parte scordatelo!!

Alessandro! ha detto...

Lemon... Non sogno ad occhi aperti, sono realista. Di combattere contro l'ignoranza per ottenere nelle piu rosee delle ipotesi, un contratto privato nascosto e occultato tra conviventi non me la sento proprio. Io ho ben altre ambizioni, e lo spirito me lo farò venire.

OVVIAMENTE NON MI SCHIODO DI UN PASSO SENZA IL MIO LOLO' ^^