venerdì 17 luglio 2009

17 Luglio ! ..... ! ........ !



Dei tempi della scuola, mi mancano poche cose in verità; tra queste la spensieratezza e la "libertà" che poi libertà non era... se penso solo a tutti i compiti in classe e interrogazioni che si facevano... bhè oddio adesso in confronto stò da fiaba.... però effettivamente se un giorno non volevo andare, non andavo, se un giorno volevo saltare o rimandare un'interrogazione in qualche modo si faceva. MA POI QUANTA GIOIA C'ERA NELL'ARRIVARE A GIUGNO E DIRE: ORAAA VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEE!?????
Che bello, quei mega tre mesi di fancazzismo mi mancano, anche se in verità dal quarto ho iniziato a lavorare...... altra storia.....

Mentre il tuo cervello era felicemente inebetito e inibito dal sole estivo e mentre ti dimenticavi assolutamente di cosa fosse la scuola.... quei giornalini maledetti TI RICORDAVANO SEMPRE che a breve ti "toccava" di nuovo!
Quali giornalini???
I maledetti giornalini delle offerte del supermercato su cui nemmeno a metà estate già dilagavano offerte di materiale scolastico tra cui in primis sti zaini maledetti.
E se non c'erano loro a risvegliare la mia coscienza c'erano le pubblicità che interrompevano quel grande de McGayver la mattina presto, che ti facevano vede' sti regazzini imbecilli che sfoggiavano esaltati i loro zaini pupazzettosi.

Ma possibile che a metà luglio bisogna essere già bombardati dalle pubblicità scolastiche?!!

MA CHE ME FREGAAAAAAAAA DELLO ZAINO!!!!!!! IT'S SUMMER TIME!!!!!!!!!!!

..... mi dicevo fino al 1° settembre, giorno da cui iniziava a parti' la tachicardia del ritorno, di certo non graditissimo, a scuola.
Allora li si che ti ricordavi dei compiti per casa, del dover pensare più o meno dove fosse locata la tua scuola, di rintracciare il secchione di turno per andare a scopiazzare quanto possibile gli esercizi di matematica (fino a quando non ho conosciuto Lolò.... li si che ero diventato un caspita di genio della matematica), e andare su internet a leggere di cosa parlava più o meno il libro che ti avevano assegnato per l'estate (pure voi capiteme.... MAESTRO E MARGHERITA de Bulgakov è veramente un mattone indigesto.... poi io un libro su cui i gatti salgono sull'autobus timbrano il biglietto e prenotano la fermata... NON LO LEGGO A PRIORI!!!! Mica so come Mary, alias Sim86, che diventa fan de quel telefilm con la cretina che parla col gatto nero!!!!!!!!! BAH!)



Vabbè caxxate a parte... oggi ho dato l'addio a villa arzilla!


Ale!

2 commenti:

alessandra ha detto...

sii braaaavo!a me poi viene lo stress perchè penso "qua già si ricomincia e io devo ancora finireee!!!"ma quando vado in vacanza?!!!!ragà oggi ho dato il penultimo esame, ci siamo quasi...condivido questa gioia con voi!!!!

Anonimo ha detto...

apri una libreria e ne vedrai di peggio! pensa che già ora (A META' LUGLIO...) da me passano terribili esemplari di mamma ferox che vogliono avere ADESSO i libri per i pargoli.. negli ultimi 2 giorni: 2 per i libri di prima media (-> una bella sleppa: 17 pezzi!), 1 di 3^ media e una di prima scientifico. Quest'ultima è meravigliosa: dovrà prendere "solo" una ventina di pezzi, non sa ancora in quale sezione andrà l'amato pargolo e pretende di averli subito!! il caldo in testa fa brutti scherzi, eh? Che poi, sto poro ragazzino è COMPLETAMENTE MUTO E ZERBINATO da sta virago! quello tempo un anno o due sbrocca e ce sarà da divertisse.. non dico che finisce con il classico "figlio esaurito ammazza la madre" da cronaca nera, ma urla & strilli assortiti a casa loro saranno assicurati!
Insomma: è un mese che è finita la scuola e TRA DUE ricomincia; e tu ORA (che non ce stanno manco l'elenchi delle adozioni nelle scuole) vuoi prenderti tutti i libri?
Ti giuro, le sopprimerei mooooolto volentieri ste streghe..
gigi er libraro (un po' esaurito)

PS: ma il tuo vecchio progettino è sempre in stand by? Guarda che a inizio settembre pare, sembra, dicono che verranno sbloccati i fondi del BIC. COGLI L'ATTIMO!!
ciao belli!!!!