domenica 12 luglio 2009

QAF; Il finale più bello.

ATTENZIONE!
Se non avete visto la prima serie, se la state vedendo o se lo volete vedere NON VEDETE QUESTI VIDEO.

Questo finale circa tre anni fà mi lascio PROFONDAMENTE DI STUCCO, per via di due colpi di scena abnormi.
Se è vero che la prima serie di Queer as Folk è veramente ridicola, il finale riscatta tutte le 22 puntate passate e rende più "credibili" le serie che verranno.

Per contestualizzare i video....
Justin (il biondo) giovane 18enne deve fare il suo ballo di fine anno e invita Brian (30enne castano) a prendervi parte come suo cavaliere; il secondo frequenta Justin sporadicamente e con scarsa voglia di legarcisi...(per diversi motivi) e per questo rifiuta l'invito.
Stà di fatto che a serata iniziata, Brian si presenta e fa la sorpresa all'innamoratissimo Justin.... e da li il ballo....



DIO QUANTO HO BRAMATO ANCHE IO UN EVENTO SIMILE.... ma so che qui in Italia oltre a non esserci un ballo di fine anno, sarei stato ricoperto di risa ed insulti... anyway...... quando gli occhi a cuoricino sognavano e mandavano un sms a Davide (colui che mi ha iniziato alla visione del t.film) con su scritto, ODDIO CIOE' CHE DOLCI CHE BELLI!!!!!!!!........ gli occhi assistono ad un'altra scena.....



Finale pesantissimo, tristissimo da occhi lucidi.
Altro messaggio a Davide: ma diavolo finalmente si erano comportati da fidanzati, finalmente andava tutto bene ma poò esse che devono chiude una season in questa maniera!????

Il giorno dopo feci il mio primo giorno di tirocinio, incapace di abbandonare il ricordo di quel ballo e della tragicità della musica del finale!



PS se vedrete mai QAF..... NON FATELO IN ITALIANO!!!!!!!! RIGOROSAMENTE INGLESE E SOTTOTITOLATO..... il doppiaggio Italiano è RIDICOLO!!!!!!!
I doppiatori sono dei cani che nemmeno immaginate.


Ale!

5 commenti:

tuz ha detto...

finalone strappa-lacrime! bellissima anche la musica, l'Officium di Jan Garbarek. Grazie Ale!

Sciukri ha detto...

Ma è morto per quel colpo ricevuto o ce la farà?
Non ho mai seguito QAF perché non ho la parabola. Se non ricordo male diversi anni fa dovevano trasmetterlo sulla neonata La 7 ma poi ci furono un casino di polemiche (tipo quel pirla ottuso di Gasparri) e non se ne fece nulla.
Comunque, tristezza...

Lore! ha detto...

Mica te lo possiamo dire se sopravvive :P

Comunque il finale della prima serie è pazzesco e completamente inaspettato. Ti fa passare dalla gioia ad un ansia, una stretta al cuore nel giro di pochissimo...

r3try ha detto...

Quanti bei ricordi che mi hai fatto tornare alla mente, Ale! aspettavo il giovedi sera (od era il mercoledi, non ricordo...) per poter seguire un nuovo episodio di questo telefilm.
Ogni stagione, a mio avviso, ha fatto un passo avanti, diventando più profondo, più riflessivo e meno propaganda-stereotipi (ovvero gay = disco, droga, sesso occasionale) facendo quasi una sorta di denuncia.
Così come mi ha lasciato di stucco questoi finale per la prima stagione, mi sono venuti i lucciconi anche per l'ultimo episodio dell'ultima serie *.*
Prima di QAF, solo l'ultimo episodio di Dawson's Creek mi aveva colpito cosi tanto =)

Kochi ha detto...

La seconda serie viene trasmessa su Jimmy il giovedì all 22:40 e il venerdì alle 22:50