giovedì 23 luglio 2009

Stasera alle 23.30 - OVER THE RAINBOW

Stasera sulla terza rete nazionale, ovviamente in seconda serata per non turbare troppo le coscienze popolari, andrà in onda il documentario sull'omogenitorialità di cui si è parlato fino a poco tempo fa.

Daniela E Marica stanno insieme da 4 anni; vogliono avere un figlio tramite fecondazione assistita. In Italia è follia; debbono ripiegare su un paese estero....i motivi sono tanti e variegati....

... interessante approfondimento.. vedetelo e fatelo vedere agli altri.... quando possiamo comunicare un'immagine costruttiva di noi, oltre ai soliti quattro trans con le tette di fuori, approfittatene.

Io posizionerò i miei sul divano e ce lo vedremo assieme.



Ale!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

uhm.. 23 di luglio alle 11 di sera.. ottima collocazione perchè nessuno veda documentari così "scandalosi".
complimentoni a chi ha fatto sto palinsesto
Vergognamoci (anche) per loro
gigi er libraro

Anonimo ha detto...

Ho visto questo documentario e mi è piaciuto; è triste purtroppo vedere persone costrette a viaggiare per l'Europa pur di realizzare un sogno, e sono pure "fortunate" visto che noi uomini non possiamo avere neppure questa chance.
Se un giorno in Italia sarà possibile tutto ciò (sto sognando chiaramente) forse sceglierei comunque di adottare un bambino meno fortunato costretto a vivere in orfanotrofio, in fondo si può dare amore anche ad una creatura che non ha il tuo sorriso i gli occhi del tuo partner, no?

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è una scena più o meno all'inizio del documentario, in cui le protagoniste parlano con un'amica dell'eventuale donatore; sentire frasi "lo scelto alto perchè già sono io bassa" "lo scelto chiaro perchè anch'io sono bionda" "io invece preferirei moro così nasce con gli occhi di lei"...beh diciamo che PER ME è agghiacciante. E che cavolo, volete un figlio, mica un cane da portare alle mostre canine!

Peppe